
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quarta giornata di esami in Riviera.
Screening a San Benedetto anche il 5 gennaio, al PalaSpeca e al PalaRiviera.
L’Area Vasta 5-Asur ha diffuso i dati odierni: 2972 test complessivi e 8 casi positivi registrati: percentuale positivi 0,26%.
Fino ad ora a San Benedetto hanno svolto l’esame 11.845 cittadini, in pratica gli stessi di Ascoli anche se mancano ancora due giorni (si conclude il 7).
Per ora sono stati 43 i positivi accertati, pari allo 0,36%. Percentuale che, contrariamente ad alcune previsioni, è stata massima il primo giorno (0,55% con una punta proprio nelle prime ore) per poi flettere.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Eppure leggo qui https://www.rivieraoggi.it/2021/01/05/322308/covid-marche-13-decessi-2-al-madonna-del-soccorso-57enne-di-san-benedetto-e-85enne-di-grottammare/ che in un giorno, con un numero di tamponi decisamente inferiore e soprattutto con una probabilità di errore molto inferiore (i tamponi rapidi hanno una percentuale di errore, per cui nello screening in corso ci sono sicuramente dei soggetti positivi testati come negativi), nella nostra provincia sono stati accertati 64 casi di positività, 428 in tutte le Marche. Questo imporrebbe riconsiderare l’operazione, markettizzata come “Operazione Marche Sicure”, come “Operazione tampone rapido gratuito per la metà dei marchigiani”. L’efficacia di questa azione in termini di ricognizione dei soggetti positivi infatti appare di gran lunga inferiore a quella… Leggi il resto »
Quanti di quelli risultati positivi al test antigenico hanno avuto conferma di positività col molecolare?