SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una delle storiche figure di San Benedetto e della sambenedettesità: il 2020 porta via con sé, proprio sul finire, Giorgio Sgattoni, fotografo che per decenni ha immortalato la vita sambenedettese e anche le vicende della Sambenedettese Calcio, seguita sempre da bordo campo. Aveva 88 anni.

La redazione di Riviera Oggi rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze.

Anche la Samb Calcio “si stringe attorno al dolore della famiglia Sgattoni per la perdita del caro Giorgio, storico fotografo sambenedettese che, attraverso i suoi scatti, ha raccontato per decenni la Samb e la città di San Benedetto del Tronto. Ai figli Alessandro e Simona, alla moglie Maria e a tutti i suoi cari, vanno le più sentite condoglianze della società“.

Il sindaco Piunti da parte sua scrive: Voglio ricordare Piergiorgio Sgattoni come persona importante per la nostra Città, prima valente pattinatore poi testimone intelligente, curioso, attento dei principali eventi cittadini degli ultimi decenni. La sua macchina fotografica ha immortalato i momenti più rilevanti della storia collettiva di San Benedetto del Tronto e di questo la nostra comunità gli serberà sempre gratitudine.

Piergiorgio Sgattoni


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.