CESENA – Mauro Zironelli commenta la beffarda sconfitta di Cesena. “Abbiamo preso un gol da polli all’inizio ma nel secondo tempo li abbiamo presi a pallonate e non sanno neanche loro come anno vinto. C’era anche un rigore enorme che non ci hanno dato, ai ragazzi non posso dire nulla, il Cesena nella ripresa avrà tenuto il pallone un minuto, questa è la verità però abbiamo perso”.
Non ci sta il mister: “Abbiamo concesso quella ripartenza mentre noi abbiamo avuto 10 o 15 occasioni. Il gioco? Nessuno si è risparmiato, più di così non posso chiedere. Stavo svenendo al gol loro, non se lo meritavano.”
“Ai ragazzi ho detto che se giochiamo così possiamo vincere ovunque, mi è rimasto questo da dire, dispiace ma possiamo ripartire solo da questo” chiosa Zironelli.
Lascia un commento
Bravissimo Zironelli, la tua analisi è stata perfetta ma voglio renderla ancora più lusinghiera dicendoti che oggi non c’è stato contraccolpo psicologico (dopo i tuoi errori con il Matelica) che poteva starci ma soltanto tanta sfortuna e anche che, se continui così, non devi preoccuparti: hai detto che certe gare giocate così la Samb non le perderà, io dico che le vincerai quasi tutte. A proposito ribadisco che il “senno del poi” esiste e oggi lo stò notando da critiche veramente inopportune. Con Il Matelica invece il senno del poi è stato più tuo che della critica. Specialmente oggi le… Leggi il resto »
Non ricordo da quanto tempo vedere la Samb giocare in questo modo;siamo sulla strada giusta e prima o poi girerà bene anche per noi.Abbiamo finalmente un’ottima squadra e un Mister che “capisce” di calcio,altro che gli innamorati ancora dei Montero o Capuano!
A parte i suoi giudizi su Montero e Capuano ha inquadrato perfettamente la realtà.
Zironelli,come da me già detto in un mio intervento appena ingaggiato dal Presidente è un buon allenatore che sa far giocare bene le squadre che allena;ricordo al Riviera ai tempi del Mestre che ci diede una bella lezione di calcio.Montero è legato ai suoi schemi tattici e non riesce a vedere oltre specialmente nel corso di un match.Capuano sinceramente mi è pure simpatico ma è l’anticalcio in persona.Mi scuso per essere così sintetico……altrimenti ci vorrebbe un’ora per scrivere tante altre considerazioni
Se fossi in Serafino a Zironelli farei un contratto a vita perchè è un allenatore capace ed una persona seria.