SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Consueto appuntamento con il comunicato del Giudice Sportivo di Lega Pro in vista del delicatissimo match di sabato pomeriggio alle 15, che vedrà la Sambenedettese impegnata all’ Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena contro i locali.

I rossoblu perdono per una giornata il difensore Dario D’Ambrosio espulso domenica contro il Matelica.

Gli altri sanzionati nella stessa partita raggiungono rispettivamente: Eklu Shaka Mawuli la terza infrazione, Andrea Cristini la seconda, mentre per Patrizio Masini si tratta della prima ammonizione.

Il Cesena da parte sua dovrà fare a meno di due importanti elementi entrambi squalificati per una giornata in quanto giunti alla quinta infrazione.

Si tratta del terzino destro Andrea Ciofi, presente in tutte e 15 le partite stagionali ed autore di 2 gol e dell’interno di centrocampo Francesco Ardizzone anch’egli con 2 gol all’attivo ma in 11 presenze.

I romagnoli sono in serie positiva da sette giornate nelle quali hanno collezionato 4 vittorie e 3 pareggi. Ma analizzando i risultati, paradossalmente sembrano più fragili nelle partite in casa. Nei sette match casalinghi hanno ottenuto solamente 2 vittorie e 2 pareggi, uscendo sconfitti addirittura 3 volte.

Di contro la Sambenedettese, probabilmente, riesce ad esprimersi meglio lontano dal Riviera, dove è imbattuta dalla prima giornata (sconfitta 2-0 a Carpi il 27 settembre, ndr).