TRIESTE – Mauro Zironelli, mister della Samb, commenta la vittoria per 1-0 a Trieste. “Un grande applauso ai ragazzi. Quando hai un campo così puoi fare poco però abbiamo vinto a livello caratteriale, sotto questo punto di vista sono stati disumani, arrivavamo su tutti i palloni”.
“Siamo contenti ma rimaniamo concentrati perché non abbiamo fatto ancora nulla, possiamo ancora migliorare. Campionato? Ci dobbiamo rendere contro di potercela gicare con tutti ma volando bassi e restando umili. Dobbiamo fare quello che abbiamo fatto oggi: uno per tutti e tutti per uno. Oggi poi ho visto una solidità difensiva inedita”.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Applausi anche a mister Zironelli che a livello tattico ha stravinto la partita.
Ora mi piacerebbe leggere le scuse di tutti quei pseudo allenatori da tastiera ma certi comportamenti non sono alla portata di tutti.
Ha ragione, una prestazione in cui la grinta e cattiveria l’hanno dimostrata tutta, spero che dopo questa bella vittoria non avvengano critiche gratuite sul modulo d’inizio.
Il modulo d’inizio era lo stesso adottato con Perugia e Alto Adige. Ne è uscita una partita bloccata come le altre due. L’episodio ha favorito noi. Se Nobile non avesse fatto un miracolo prima forse l’esito sarebbe stato l’opposto… E altro che scuse dei contestatori ora…
Caro ‘lux’ oggi non hanno deciso gli episodi ma la superiorità netta di una squadra sull’altra. La squadra che giocava fuori casa. Il gol era in vista mentre la parata di Nobile è stata un episodio singolo.
La parata di Nobile avviene per un cross sbagliato, non era un tiro in porta quindi puramente casuale.
Se è per questo anche Masini nel primo tempo ha sfiorato il gol con un cross
Parlano anche i 7 corner a 2, il numero di ammoniti e la netta supremazia territoriale
Se I 2 tiri di angiulli 1 col sud Titolo e 1 col Perugia hanno miglior sorte avrebbero fatto tutte e 2 la fine della Triestina ancora siamo in credito con la fortuna
Ma dai su amico rossoblù (spero)…..il calcio vive di episodi, di fortuna / sfortuna, gol sbagliati, rigori, autogol ecc ecc se non accetti questo non accetti il calcio, e la ns SamB è parte del calcio quindi coinvolta in prima battuta da questi episodi inevitabilmente. Oggi guardando la partita c’era una squadra ( di casa ) disunita e in difficoltà, e la Samb che invece occupava tutto il terreno (piscina) di gioco con attenzione, con grinta e superiorità netta tecnica e tattica. Infine il paratone di Nobile….fa parte del gioco e Nobile è il portiere della Samb.
Un volta per tutte sono tifoso rossoblu e vado allo stadio da 48 anni. Il direttore i conosce e sa quanto ci tengo alla Samb. So però essere anche obbiettivo a differenza di altri (sia contestatori che integralisti). Avendo giocato a pallone per tanti anni credo di sapere anche io come vanno tante volte le partite. Il fatto che oggi l’episodio abbia favorito noi anzichè loro non significa che non abbiamo meritato, così come mercoledì avrei fatto comunque i complimenti alla squadra per la prestazione di personalità sciorinata (come anche quella odierna) anche se fosse finita 2-2. Resta il fatto… Leggi il resto »
Io no di sicuro. La precisazione alla mia risposta è stata molto opportuna e poi noi tifosi siamo liberi almeno di fare quattro chiacchiere da bar sport qui sui social ora che sono chiusi per covid-19 e si sa al bar ognuno dice la sua….Poi tifi la Samb quindi basta e avanza!!
Bravo mister, parole sacrosante e ancora più importanti perché condite da umiltà e dalla ricerca di cementare un gruppo di calciatori che non si conoscevano tra loro. Bravo nel voler volare basso
Solo applausi, bravissimo Ziro e bravissimi i tuoi ragazzi. Non era facile giocare come tutti in squadra hanno giocato, in modo così grintoso e convincente e con tanto cervello, dopo i recenti carichi ravvicinati e le condizioni del terreno di gioco.
Chapeau!!!
Vero, la solidità difensiva mi ha sorpreso, come la grande determinazione di tutta la squadra. Si è visto anche in un abbraccio all’unisono dopo il gol. La strada è quella giusta.
In questo momento non si può proprio dire niente a Zironelli. Ha preso una squadra con ottimi valori, ma anche alcune grosse lacune e da almeno 3 partite la sta facendo giocare abbastanza bene e con il giusto atteggiamento di chi vuole provare a vincere. Io non sono tra quelli che buttano tutta la croce sui precedenti laterali come singoli (almeno non su tutti e 4), semplicemente non si poteva mettere in campo una squadra con 5 difensori puri, peraltro non particolarmente abili con i piedi né di spinta, più 2 lottatori a centrocampo e sperare che i 3 rimasti… Leggi il resto »
La miglior partita, il primo allenatore da tanti anni a saper leggere la partita con i suoi cambi sempre determinanti. Capello ci ha vinto diversi campionati cosi.
Oltretutto siamo in uno stato di forma fisica impressionante, complimenti anche al preparatore fisico.
Ripeto, bravo mister e bravi i ragazzi scesi in campo!
Unica personale considerazione io non rinuncerei mai a nocciolini, già da inizio partita