SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per assegnare alle associazioni culturali cittadine un supporto economico di 500 euro necessario a sostenerle in questo periodo di emergenza sanitaria.

L’iniziativa, denominata “La Cultura è Positiva”, prevede che possano fare domanda le associazioni culturali aventi sede legale nel Comune di San Benedetto del Tronto che hanno partecipato al censimento delle associazioni del 2016 o del 2020 e che abbiano organizzato iniziative, manifestazioni o eventi a San Benedetto del Tronto nel periodo 1 gennaio 2019 – 30 settembre 2020.

Le domande  dovranno essere presentate entro lunedì 21 dicembre e saranno valutate in base ai criteri approvati con la deliberazione di Giunta comunale 194 del 24 novembre 2020. Verrà redatta una graduatoria tenendo presente che godranno del beneficio le Associazioni che, oltre a possedere tutti gli altri requisiti previsti, raggiungeranno il punteggio minimo di 7.

Avvisi e modulistica sono disponibili sul sito www.comunesbt.it (percorso “L’Amministrazione – Altri avvisi pubblici”). Per informazioni: telefono 0735 794587 – mail cultura@comunesbt.it.