AREZZO – Mister Andrea Camplone commenta Arezzo-Samb 2-3: “Non meritavamo di perdere contro una squadra che ha una bella rosa, abbiamo sempre avuto al forza di recuperare. Peccato che l’ultima disattenzione abbia pagato 90 minuti di sofferenze e lavoro. Peccato perché questo pareggio ci avrebbe dato morale.”
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Credo che l’Arezzo recupererà posizioni in classifica perché adesso è una squadra con buona qualità, e gli manca di recuperare qualcuno. Forse non meritava di perdere dal punto di vista dell’impegno e del recupero, ma se andiamo ad analizzare gli aretini hanno tirato una sola volta nella ripresa (palese fuorigioco), la Samb almeno 5. E anche nel primo tempo, con un pareggio complessivamente giusto, i rossoblu sono stati padroni del campo. Senza l’incredibile errore di Nobile la partita si sarebbe chiusa molto prima.
Flammini siamo obiettivi pero’. Se l’Arezzo avesse pareggiato non avrebbe rubato assolutamente nulla. La samb tutti questi tiri in porta non li ha fatti e bisosgna anzi dire che sono stati loro che ci hanno messo sotto in piu’ di una circostanza.
Solo nella ripresa conto quelli di Botta e Lopez quasi a colpo sicuro (qui molto bravo Sala), Nocciolini anticipato sottoporta dopo un minuto, il gol. Loro soltanto il tiro fuori porta (ma in fuorigioco). Nel primo tempo hanno tirato 3 volte facendo un gol più il gol che abbiamo regalato sul “non tiro”, più o meno con i tiri abbiamo fatto lo stesso ma la partita l’abbiamo sempre fatta noi, al di là del primo gol se si aggiusta qualcosa in difesa, come fatto nella ripresa, non penso si possano fare recriminazioni a nessuno.
Botta e Maxi a tu x tu con Sala che non si sa cosa abbia parato. Pure oggi si trova da ridire
Vogliamo essere obiettivi suvvia. Abbiamo fatto un tiro in porta in tutta la gara, e la partita e’ stata giocata alla pari da entrambe le squadre. CRESCERE, CRESCERE, CRESCERE, altrimenti non si va da nessuna parte se si e’ di parte al 100%. Dìaccordo con mister Camplone. Speiam bene per domenica a Trieste piuttosto
Obiettivo?
Obiettivo? Crescere e lo ribadisco, e non attaccarsi alle sottigliezze, che alla lunga non ci porterebbero a nulla. Ora testa solo e soltanto a Trieste.
Complimenti Mr Camplone per lei e i suoi ragazzi, l’Arezzo ha giocato alla pari, a testa alta e senza barricarsi e le auguro di proseguire con un bel campionato! Credo però che la Samb abbia fatto consistentemente di più dell’Arezzo meritando la vittoria, nonostante qualche defaillance difensiva (in particolare quella della coppia D’Ambriosio/Nobile sul primo gol ed imperdonabile subire il gol per due volte dopo soli, matematicamente, 3 minuti dai gol di Botta e Lescano) e una posizione in campo un po’ meno compatta di qualche altra partita. E per onestà intellettuale, caro Camplone, converrà con noi nel ritenere che… Leggi il resto »
Una domanda al direttore : se ad Arezzo avessimo pareggiato cosa avrebbe detto? Che avremmo perso 2 punti? Sa perché glielo scrivo, perché sto denotando ampiamente che la maggior parte di coloro che scrivono qui sopra, non conoscono la parola OBIETTIVITÀ ‘. L’ arroganza, la spavalderia e la presunzione non porta da nessuna parte, eppure per molti non vale questa cosa.
Avrei detto che è stata un’altra occasione persa perché avevamo meritato la vittoria. Come con Legnago e con l’Imolese. Mentre il rammarico per Ravenna era dovuto al gol in tempo scaduto e non per il pareggio. L’obiettività, l’arroganza, la spavalderia e la presunzione fanno parte dell’uomo, specialmente l’obiettività nel calcio è spesso più soggettiva che oggettiva. Ci stanno, mentre io non sopporto la premeditazione e la malafede che a volte sono facilmente identificabili. Le faccio un esempio: mentre le critiche pesanti a Zironelli le ritengo in malafede per un milione di motivi, quella a Lavilla e Liporace no, perché frutto… Leggi il resto »