GROTTAMMARE- Prosegue senza interruzione a Grottammare l’attività dello Sportello psicologico, il servizio di sostegno gratuito ideato e offerto da tre professionisti ai cittadini per superare le difficoltà legate all’emergenza sanitaria.  

Lo sportello è attivo in modalità telefonica. Le consulenze si terranno nei giorni di  martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12. 

Le persone interessate potranno anche inviare il proprio nominativo e il motivo della richiesta tramite sms o whatsapp al numero 333.6347111 e saranno poi ricontattate telefonicamente.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, in particolare alle persone più fragili e a maggior rischio d’isolamento: l’obiettivo è ridurre lo stress ed incrementare la capacità di gestire le emozioni derivate dalla situazione di emergenza.

Attivo dal mese di marzo, lo sportello rappresenta una piccola rete di sostegno rivolta a chi sente di attraversare un momento di difficoltà. 

Nasce dalla disponibilità della Danila Luzi – psicologa e psicoterapeuta – di Claudio  Orzincolo – psicologo e psicoterapeuta- e della Alessandra Mosca – psicologa clinica e dello sport. La proposta deriva dalla consapevolezza che l’isolamento, il senso di smarrimento, la paura del contagio, l’incertezza del futuro sono sentimenti che possono dar luogo ad ansia, attacchi di panico, comportamenti impulsivi. 

“I nostri professionisti, che durante il lockdown si sono messi a disposizione, hanno continuato a dare assistenza a chi ha avuto bisogno di un aiuto anche nei mesi successivi – sottolinea l’assessore all’Inclusività sociale, Monica Pomili –. Il servizio è un modo per essere vicini a tutti, soprattutto alle persone più fragili che, con il nuovo aumento delle restrizioni, rischiano sempre più ripercussioni sullo stile di vita quotidiano, oltre che sul piano emotivo e psicologico”.