SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblicare il proprio libro è un sogno che può diventare realtà.

Questo grazie al concorso letterario Opera Prima della Omnibus Omnes, dedicato a tutti gli studenti delle Scuole Superiori di Ascoli, Fermo, Teramo e provincia, dando la possibilità di realizzare il sogno di pubblicare un libro a chi aspira a diventare scrittore. Il bando parte dal 24 novembre e scade il 31 maggio.

La partecipazione è completamente gratuita, la iscrizione dovrà però avvenire sotto la supervisione di un docente. Siamo alla seconda edizione di Opera Prima, che l’anno scorso ha visto la prima edizione pilota in collaborazione con il Liceo Classico Leopardi di San Benedetto del Tronto.

La vincitrice della prima edizione, Chiara Galiffa, sta attualmente lavorando alla fase di editing del suo romanzo in collaborazione con la Mauna Loa Edizioni, sponsor del concorso; tempi previsti per la uscita nelle librerie, gennaio 2021.

La prima edizione ha visto la giuria, di cui è presidente Mimmo Minuto,  particolarmente soddisfatta dai risultati, con i manoscritti partecipanti di elevato livello e qualità letteraria.

Raffaella Milandri, Presidente della Omnibus Omnes, spiega i dettagli di questa seconda edizione di Opera Prima: “Quest’anno vogliamo dare la possibilità di partecipare a tutti gli studenti, anche di Istituti professionali, perché il talento della scrittura può essere peculiarità di tutti. Speriamo, per questa edizione, di poter effettuare le premiazioni di persona, e che l’anno prossimo ci consenta un ritorno alla normalità. Nel frattempo, però, la attività dello scrivere è possibile a tutti anche da casa”.

Per informazioni, scrivere a info@omnibusomnes.org.