SERIE C:

SOSPENSIONE CAMPIONATO PRIMAVERA AL 3 DICEMBRE 2020

SOSPENSIONE RAPPRESENTATIVA NAZIONALE LEGA PRO 2020-21

Modifica termini trasferimenti DCPS

DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19

PROGRAMMA GARE DALL’8A ALLA 19A GIORNATA GIRONE D’ANDATA

DIRETTA RAI SPORT DALL’8A ALLA 19A GIORNATA GIRONE D’ANDATA

RECUPERO GARE CAMPIONATO SERIE C

ESCLUSIONE TRAPANI CALCIO S.R.L. CAMPIONATO SERIE C

Svincolo calciatori Trapani Calcio

Esclusione Trapani dal Campionato

Organico Serie C 2020-21

DATE REGULAR SEASON 2020-2021

REGOLAMENTO MINUTAGGIO GIOVANI STAGIONE SPORTIVA 2020-21

Deroga cinque sostituzioni gare organizzate dalla Lega Pro stagione 2020-21

CONVOCAZIONI CALCIATORI NAZIONALI

Sospensione Coppa Italia Serie C Stagione 2020-2021

GIUDICE SPORTIVO 11A GIORNATA CAMPIONATO SERIE C DAl 14 AL 16 NOVEMBRE 2020

Recuperi 8a giornata Girone A, giocati mercoledì 18 novembre 2020:

Como-Aurora Pro Patria 1-0 (53’Solini. All’81’espulso Nicco della Pro Patria per proteste e comportamento reiteratamente offensivo verso l’arbitro)

Olbia-Lucchese 0-0

Pro Vercelli-Giana Erminio 4-0 (14’Zerbin, 33’e 68’Gianmario Comi, 93’Rodio)

Recuperi Girone C, giocati mercoledì 18 novembre 2020:

Recupero 2a giornata: Palermo-Potenza 1-0 (86’Luperini)

Recupero 3a giornata: Teramo-Foggia 2-0 (48’Riccardo Cappa, 83’Pinzauti)

Recupero 8a giornata: Catania-Vibonese 2-1 (20’Nana Welbeck, 63’Pecorino, 87’Plescia [V]. Espulsi: al 92’il tecnico del Catania Giuseppe Raffaele per essere entrato sul terreno di gioco sottraendo la sfera ad un calciatore della Vibonese ed al 95’il difensore centrale della Vibonese Redolfi per proteste e comportamento reiteratamente offensivo verso l’arbitro)

SERIE C GIRONE B

MOTIVAZIONE DECISIONE GIUDICE SPORTIVO-

GARA IMOLESE –SUDTIROL DEL 15 NOVEMBRE 2020

Il Giudice Sportivo, letti gli atti ufficiali OSSERVA-

che la gara in oggetto non si è disputata a causa del malfunzionamento dell’impianto di illuminazione dopo che l’arbitro, ha atteso, come da regolamento, 45 minuti dalle ore 17:30 orario programmato per l’inizio della gara;

-che, sussiste l’obbligo della società ospitante di creare tutte le condizioni richieste dai regolamenti per garantire il regolare inizio e svolgimento della gara;-che, dagli atti ufficiali, emerge chiaramente la responsabilità della società Imolese in ordine al mancato svolgimento della gara;

TUTTO CIO’CONSIDERATO DELIBERA

-di comminare alla società Imolese, ai sensi del comma 1 dell’art 10 C.G.S., la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 -3 a favore della società ospitata.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Imolese-Sudtirol (rinviata domenica scorsa per un black out all’impianto d’illuminazione del Comunale Romeo Galli) salvo colpi di scena non sarà recuperata ma viene per ora archiviata come 0-3 a tavolino. Il Giudice Sportivo infatti ha assegnato d’ufficio lo 0-3 all’Alto Adige che si porta dunque a -1 dalla vetta.
Nonostante la disputa del posticipo del lunedì sera Mantova-Modena, terminato 0-0 ed il già citato (sopra) 0-3 a tavolino della gara non disputata Imolese-Sudtirol, l’11a Giornata di serie C Girone B resta incompleta. All’appello infatti mancano ancora 2 gare: Alma Juventus Fano-Legnago Salus e Fermana-Arezzo, entrambe rinviate a data da destinarsi per l’emergenza covid 19. Le 8 gare per ora archiviate hanno scaturito 5 successi (di cui 1 esterno ed a tavolino) e 3 pareggi (di cui 2 a reti bianche); 17 (di cui 3 a tavolino) le reti messe a segno per ora in questo 11°turno.
Unica doppietta per ora realizzata in questa 11a giornata è quella del centrocampista Francesco Ardizzone (Cesena).
Padova (al 5°successo nelle ultime 6 gare, il 3°interno di fila, il 7°stagionale, il 4°complessivo in casa) torna al comando solitario con un +1 sul Sudtirol Alto Adige, un +2 sul Perugia (al 2°pari esterno di fila) ed un +3 su Feralpisalò e Modena.
Primo pari esterno per il Modena (al 2°pareggio stagionale)
Non ci sono più squadre imbattute. In casa sono ancora imbattuti: Carpi, Matelica, Sudtirol Alto Adige e Virtus Vecomp Verona. In trasferta invece resta imbattuto solo il Legnago Salus.
Le squadre ancora a secco di vittorie sono i 2 fanalini di coda: Alma Juventus Fano (5 pareggi: 2 interni e 3 esterni, 5 ko: 3 interni e 2 esterni ed una gara dell’11a giornata da recuperare) ed Arezzo (3 pareggi: 1 interno e 2 esterni, 5 ko: 3 interni e 2 esterni e 3 gare della 9a, 10a ed 11a giornata da recuperare).
Intanto ricordiamo che il Ravenna (prossimo avversario della Samb, che ospiterà domenica prossima al Comunale Bruno Benelli) attualmente 16° (e dunque in piena zona play out), a pari punti (9) con la Fermana (che però deve recuperare la gara interna con l’Arezzo), dopo il pesante ko (il 3°consecutivo, l’8°stagionale, il 6°esterno e di fila) nel derby di Cesena ha esonerato il tecnico ex Samb (che ha guidato a 2 riprese nella stagione 2018/19) Giuseppe Magi, sostituendolo con Leonardo Colucci (la cui ultima esperienza in panchina è stata quella con la Vis Pesaro nella stagione 2018/19).

RISULTATI 11A GIORNATA D’ANDATA SERIE C GIRONE B DI DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020 A PORTE CHIUSE:

Alma Juventus Fano-Legnago Salus (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a data da destinarsi)

Carpi-Perugia 0-0

Cesena-Ravenna 4-0 (47’Ciofi, 70’Ardizzone, 73’Christian Koffi, 78’Ardizzone. Al 22’espulso il difensore centrale di origini nigeriane del Ravenna Jidayi per fallo da ultimo uomo su Bortolussi)

Feralpisalò-Triestina 2-1 (7’Scarsella, 15’De Cenco, 49’autorete di Legati su cross al centro dalla sinistra dell’attaccante italo-argentino Guido Gomez [T]. All’84’espulso per proteste il tecnico della Triestina Gautieri)

Fermana-Arezzo (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a data da destinarsi, in quanto in casa Arezzo sono disponibili meno di 13 calciatori della rosa della 1a squadra tra i quali almeno un portiere)

Gubbio-Virtus Vecomp Verona 1-1 (14’Danti [V.V.V.], 43’Federico Gerardi [G])

Imolese-Sudtirol Alto Adige (Gara che si doveva giocare al Comunale Romeo Galli di Imola che torna dunque disponibile per ospitare le partite interne dell’Imolese dopo i lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell’impianto. Ma il match non è stato disputato per un black out ad un faro dell’illuminazione. Il Giudice Sportivo ha assegnato la vittoria d’ufficio alla squadra ospite. Ma l’Imolese presenterà ricorso per rigiocare la partita) 0-3 a tavolino

Mantova-Modena (Gara giocata in posticipo lunedì sera 16 novembre e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 0-0

Padova-Matelica 3-0 (8’Francesco Nicastro, 19’Alfredo Bifulco, 84’Davide Buglio)

SAMB-Vis Pesaro (Gara giocata in anticipo sabato sera 14 novembre) 2-0 (28’Lescano in rovesciata, 44’Nocciolini)

CLASSIFICA:
Padova 23,
Sudtirol Alto Adige 22,
Perugia 21,
Modena 20,
Feralpisalò 20,
Carpi 18,
Matelica 17,
Triestina * 17,
Cesena 17,
SAMB * 16,
Virtus Vecomp Verona 15,
Mantova * 14,
Legnago Salus * 12,
Imolese 12,
Fermana * 9,
Ravenna 9,
Vis Pesaro 8,
Gubbio * 7,
Alma Juventus Fano * 5,
Arezzo *** 3.

***= 3 gare (Mantova-Arezzo della 9a giornata, Arezzo-SAMB della 10a giornata e Fermana-Arezzo dell’11a giornata) in meno e dunque da recuperare (rispettivamente: la prima mercoledì 25 novembre alle ore 15, la seconda mercoledì 2 dicembre, sempre alle ore 15 e la terza in data ancora da destinarsi).

*= Una gara (Gubbio-Triestina e Mantova-Arezzo della 9a giornata, Arezzo-SAMB della 10a giornata ed Alma Juventus Fano-Legnago Salus e Fermana-Arezzo dell’11a giornata) in meno e dunque da recuperare (rispettivamente: le prime due mercoledì 25 novembre alle ore 15, la terza mercoledì 2 dicembre, sempre alle ore 15 e le altre due entrambe in data ancora da destinarsi).

PROSSIMO TURNO, 12a giornata d’andata di domenica 22 novembre 2020 a porte chiuse:
Arezzo-Alma Juventus Fano (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a data da destinarsi)
Feralpisalò-Padova (Ore 17,30)
Legnago Salus-Imolese (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a data da destinarsi)
Matelica-Cesena (Ore 15)
Modena-Sudtirol Alto Adige (Ore 15)
Perugia-Gubbio (Gara anticipata a sabato 21 novembre alle ore 15)
Ravenna-SAMB (Ore 17,30, sarà diretta da Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto [Messina], coadiuvato dagli assistenti: Luca Testi di Livorno e Marco Lencioni di Lucca. Quarto uomo: Matteo Frosi di Treviglio [Bergamo])
Triestina-Fermana (Ore 14)
Virtus Vecomp Verona-Mantova (Ore 17,30)
Vis Pesaro-Carpi (Ore 17,30)

La scorsa stagione sempre in Serie C Girone B (7a Giornata d’andata di domenica 29 settembre 2019), al Comunale Bruno Benelli di Ravenna finì 0-2 (15’e 50’Frediani) per la Samb, allora guidata in panchina da Paolo Montero.

Calendario Serie C Girone B 2020-21

CLASSIFICA MARCATORI-

In testa alla classifica marcatori c’è Mattia Bortolussi del Cesena con 8 centri.

Alle sue spalle troviamo: Simone Andrea Ganz (2 rigori trasformati) del Mantova, l’attaccante belga di origini congolesi Mokulu (un rigore trasformato) del Ravenna e Francesco Nicastro del Padova con 5 reti ciascuno.

Completano attuale podio: Balestrero del Matelica, Cristian Carletti del Carpi, Della Latta ed il centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu Da Silva (2 rigori trasformati) del Padova, Litteri della Triestina, Scappini (2 rigori trasformati) del Modena e Scarsella della Feralpisalò con 4 centri a testa.

Alle spalle del podio troviamo: Bianchimano (un rigore trasformato), Melchiorri e Jacopo Murano del Perugia, Alfredo Bifulco del Padova, Bordo ed Emilio Volpicelli del Matelica, Daniele Casiraghi (un rigore trasformato) del Sudtirol Alto Adige, l’attaccante italo-argentino Guido Gomez della Triestina, Filippo Guccione (un rigore trasformato) del Mantova, Neglia (un rigore trasformato) della Fermana, Nocciolini della SAMB ed Alberto Spagnoli del Modena con 3 gol ciascuno.

A seguire: Ardizzone, Caturano e Ciofi del Cesena, l’attaccante marocchino Arma (un rigore trasformato), Danti, Marcandella e Pittarello della Virtus Vecomp Verona, Biasci (2 rigori trasformati) e Romeo Giovannini del Carpi, Mirko Bortoletti e Cutolo (2 rigori trasformati) dell’Arezzo, il trequartista argentino Ruben Botta (un rigore trasformato) e l’attaccante argentino Maxi Lopez (un rigore trasformato) della SAMB, Davide Buglio del Padova, Bulevardi, Grandolfo (un rigore trasformato) e Rolfini del Legnago Salus, Tommaso Ceccarelli, Miracoli e Tommaso Morosini (un rigore trasformato) della Feralpisalò, l’attaccante italo-marocchino Cheddira, Di Molfetta ed il centrocampista sloveno Zibert del Mantova, Simone De Santis e Federico Moretti del Matelica, Federico Gerardi ed il trequartista spagnolo Sainz-Maza (un rigore trasformato) del Gubbio, il centrocampista ivoriano Kouan e Marco Moscati (2 rigori trasformati) del Perugia, Magnaghi e Rover del Sudtirol Alto Adige, Alessandro Polidori (un rigore trasformato) dell’Imolese e Tulissi (un rigore trasformato) del Modena con 2 reti a testa.

Seguono poi: Angiulli, Antonio Bacio Terracino, Angelo D’Angelo e l’attaccante argentino Lescano della SAMB, Barbuti (un rigore trasformato), Cargnelutti, Vincenzo Ferrara, Roberto Marino, Simone Paolini e Parlati (un rigore trasformato) dell’Alma Juventus Fano, Marco Beccaro, il terzino destro italo-marocchino El Kaouakibi, Hannes Fink, Fischnaller e Fabian Tait del Sudtirol Alto Adige, Filippo Bellini, Andrea Ferretti, Marcellusi, il difensore centrale montenegrino Sabotic e Varoli del Carpi, l’attaccante ghanese Kingsley Boateng e Cognigni della Fermana, il difensore centrale italo-marocchino Nebil Caidi, Marco Marozzi, Salvatore Papa e Matteo Perri del Ravenna, Riccardo Calcagni, Cason e Pizzutelli del Matelica, Carlevaris, Manfrin e Zecchinato della Virtus Vecomp Verona, Luca Castiglia, Ingegneri, Muroni e l’attaccante brasiliano Diogo Sodinha del Modena, Collocolo e l’attaccante franco-ivoriano Christian Koffi del Cesena, l’attaccante brasiliano De Cenco, Gavioli, Nicolas Giani, Luca Guidetti, Andrea Petrucci e Nicholas Rizzo della Feralpisalò, De Silvestro, l’attaccante argentino Juanito Gomez, Nicola Malaccari ed Andrea Signorini del Gubbio, il trequartista rumeno Vlad Dragomir, Stefano Negro e Filippo Sgarbi del Perugia, Gelonese, Mattia Gennari, Federico Giraudo, Flavio Lazzari (un rigore trasformato), Ettore Marchi, Valerio Nava, Enrico Pezzi e Stramaccioni della Vis Pesaro, il centrocampista islandese Hallfreðsson e Matteo Mandorlini del Padova, Alessandro Lombardi, Alessandro Masala, Morachioli, Pilati, Rondanini e Stanco dell’Imolese, Fabio Morselli, Stefano Pellizzari ed Alessandro Zanoli del Legnago Salus, Massimiliano Pesenti, l’attaccante senegalese Adama Sanè e Zuppel classe 2002 dell’Arezzo, Mirco Petrella, Giuseppe Rizzo e Tartaglia della Triestina e Simone Rosso e Claudio Zappa del Mantova, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Jacopo Murano (Perugia) pro Cesena alla 3a giornata, Filippo Bellini (Carpi) pro Modena alla 10a giornata e Legati (Feralpisalò) pro Triestina all’11a giornata.

I gol realizzati sul campo alla 1a giornata da Marco Beccaro e Fabian Tait del Sudtirol Alto Adige e da Marcello Sereni del Ravenna non sono compresi nella classifica marcatori dopo la decisione del Giudice Sportivo che ha trasformato la gara (Ravenna-Sudtirol Alto Adige 1-2 sul campo) in 0-3 a tavolino.

STATISTICHE SAMB:
Serie positiva in corso: 3 risultati utili consecutivi (un successo interno e 2 pareggi: 1 interno ed 1 esterno)
Vittorie: 4 (2-1 interno col Gubbio alla 2a giornata, 0-2 a Fano alla 4a, 2-0 interno col Mantova alla 5a ed altro 2-0 interno, stavolta con la Vis Pesaro all’11a)
Pareggi: 4 (1-1 interno con la Fermana alla 3a giornata, altro 1-1, stavolta esterno, sul neutro Gavagnin Nocini di Verona con l’Imolese alla 6a, 0-0 a Bolzano, sul campo del Sudtirol all’8a ed 1-1 interno col Perugia alla 9a)
Sconfitte: 2 (2-0 a Carpi alla 1a giornata e 0-2 interno col Modena alla 7a)
Gol fatti: 11 (8 in casa e 3 fuori; 2 su rigore) con 7 diversi marcatori: Angiulli (1), Antonio Bacio Terracino (1), il trequartista argentino Ruben Botta (2 di cui 1 su rigore), Angelo D’Angelo (1), l’attaccante argentino Lescano (1), l’attaccante argentino Maxi Lopez (2 di cui 1 su rigore) e Nocciolini (3).
Gol subiti: 8 (5 in casa e 3 in trasferta)
Differenza reti: +3 (11-8)
Capocannoniere: Manuel Nocciolini con 3 reti.
Punti interni: 11 (su 6 gare interne), frutto di 3 successi, 2 pareggi interni ed un ko.
Punti esterni: 5 (su 4 gare esterne), frutto di un successo, 2 pareggi esterni ed un ko.
Espulsioni (di giocatori): 3 (Dario D’Ambrosio per fallo da ultimo uomo alla 1a giornata, Davide Di Pasquale per aver colpito il portiere ospite alla 2a giornata ed il terzino sinistro argentino Liporace per fallo ritenuto da ultimo uomo alla 4a giornata)
Ammonizioni (di giocatori): 24.
Media inglese: -6.
Nella Coppa Italia Coca Cola la squadra rosso-blu è stata subito eliminata al 1° Turno in gara unica, perdendo 3-2 (13’e 17’Eusepi, 25’Nocciolini [S], 90’Arrighini su rigore, 92’Panaioli [S]. Al 46’p.t. espulso l’attaccante argentino della Samb Maxi Lopez per proteste condite da epitete offensivi all’indirizzo del direttore di gara) sul campo dell’Alessandria.

CALENDARIO COMPLETO SAMB SERIE C GIRONE B 2020/21:

ANDATA 2020-21- 1a Giornata, Domenica 27 settembre 2020: Carpi-SAMBENEDETTESE 2-0 (31’e 70’Cristian Carletti. Al 22’espulso Dario D’Ambrosio della Samb per fallo da ultimo uomo su Sabotic); 2a Giornata, domenica 4 ottobre: SAMB-Gubbio 2-1 (22’Nocciolini, 60’Juanito Gomez [G], 76’Maxi Lopez. All’87’espulso Davide Di Pasquale della Samb); 3a Giornata, mercoledì 7 ottobre: SAMB-Fermana 1-1 (2’Cognigni [F], 53’Angiulli [S]. Al 91’espulso direttamente dalla panchina, dopo essere stato sostituito Manetta della Fermana per veementi proteste contro l’arbitro); 4a Giornata, domenica 11 ottobre: Alma Juventus Fano-SAMB 0-2 (19’Angelo D’Angelo, 37’Antonio Bacio Terracino. All’89’espulso il terzino sinistro argentino della Samb Liporace per fallo ritenuto da ultimo uomo su Barbuti); 5a Giornata, domenica 18 ottobre: SAMB-Mantova 2-0 (32’Nocciolini, 41’Ruben Botta); 6a Giornata, mercoledì sera 21 ottobre a porte chiuse al Comunale Gavagnin Nocini di Verona: Imolese-SAMB 1-1 (24’Maxi Lopez [S] su rigore, 30’Alessandro Polidori [I]); 7a Giornata, domenica 25 ottobre: SAMB-Modena 0-2 (68’Alberto Spagnoli, 83’Muroni); 8a Giornata, domenica 1°novembre: Sudtirol Alto Adige-SAMB 0-0; 9a Giornata, domenica 8 novembre: SAMB-Perugia 1-1 (20’Ruben Botta [S] su rigore, 38’Melchiorri [P]); 10a Giornata, mercoledì 2 dicembre alle ore 15 (si doveva giocare da calendario mercoledì 11 novembre alle ore 18,30): Arezzo-SAMB che è stata rinviata per l’emergenza covid 19; 11a Giornata, sabato sera 14 novembre: SAMB-Vis Pesaro 2-0 (28’Lescano in rovesciata, 44’Nocciolini); 12a Giornata, domenica 22 novembre ore 17,30: Ravenna-SAMB; 13a Giornata, domenica 29 novembre ore 15: SAMB-Legnago Salus ; 14a Giornata, domenica 6 dicembre ore 15: Triestina-SAMB; 15a Giornata, domenica 13 dicembre ore 17,30: SAMB-Matelica; 16a giornata, domenica 20 dicembre ore 15: Cesena–SAMB ; 17a Giornata, mercoledì 23 dicembre 2020 ore 18,30: SAMB-Virtus Vecomp Verona; Sosta natalizia di 2 weekend; 18a giornata, domenica 10 gennaio 2021 ore 17,30: Feralpisalò-SAMB ; 19a giornata, domenica 17 gennaio 2021 ore 15: SAMB-Padova.

RITORNO 2021- 20a Giornata, domenica 24 gennaio 2021: SAMBENEDETTESE-Carpi; 21a Giornata, domenica 31 gennaio: Gubbio-SAMB; 22a Giornata, mercoledì 3 febbraio: Fermana-SAMB ; 23a Giornata, domenica 7 febbraio: SAMB-Alma Juventus Fano; 24a Giornata, domenica 14 febbraio: Mantova-SAMB; 25a Giornata, mercoledì 17 febbraio: SAMB-Imolese; 26a Giornata, domenica 21 febbraio: Modena-SAMB; 27a Giornata, domenica 28 febbraio: SAMB-Sudtirol Alto Adige; 28a Giornata, mercoledì 3 marzo: Perugia-SAMB; 29a Giornata, domenica 7 marzo: SAMB-Arezzo; 30a Giornata, domenica 14 marzo: Vis Pesaro-SAMB; 31a Giornata, mercoledì 17 marzo: SAMB-Ravenna; 32a Giornata, domenica 21 marzo: Legnago Salus-SAMB; 33a Giornata, domenica 28 marzo: SAMB-Triestina; 34a Giornata, anticipo pre-pasquale, sabato 3 aprile: Matelica-SAMB; 35a Giornata, domenica 11 aprile: SAMB-Cesena; 36a Giornata, mercoledì 14 aprile: Virtus Vecomp Verona SAMB; 37a Giornata, domenica 18 aprile: SAMB-Feralpisalò; 38a ed ultima Giornata, domenica 25 aprile: Padova-SAMB.

Statistiche RAVENNA (prossimo avversario della Samb nella 12a giornata):
Serie negativa in corso: 3 ko consecutivi (1 interno e 2 esterni), 4 nelle ultime 5 gare giocate.
Vittorie: 3 (Con Vis Pesaro, Virtus Vecomp Verona ed Alma Juventus Fano)
Pareggi: 0
Sconfitte: 8 (Con Sudtirol Alto Adige, Legnago Salus, Modena, Triestina, Feralpisalò, Matelica, Gubbio e Cesena)
Gol fatti: 9 (6 in casa e 3 fuori; 1 su rigore) segnati con 5 diversi marcatori: il difensore centrale italo-marocchino Nebil Caidi (1), Marco Marozzi (1), l’attaccante belga di origini congolesi Mokulu (5 di cui 1 su rigore), Salvatore Papa (1) e Matteo Perri (1). Dai marcatori giallo-rossi è stato tolto Marcello Sereni il cui gol alla 1a giornata nella gara interna persa sul campo 1-2 contro il Sudtirol è stato annullato in quanto il risultato è stato poi trasformato dal Giudice Sportivo in 0-3 a tavolino per la squadra altoatesina.
Gol subiti: 22 (6 di cui 3 a tavolino in casa e 12 fuori) di cui 3 a tavolino.
Differenza reti: -13 (9-22)
Capocannoniere: l’attaccante belga di origini congolesi Benjamin Mokulu con 5 gol (di cui 1 su rigore)
Punti interni: 9 (su 5 gare casalinghe), frutto di 3 successi e 2 ko interni.
Punti esterni: 0 (su 6 gare in trasferta), frutto di 6 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 2.
Ammonizioni (di giocatori): 34.
Media inglese: -12.

Il Ravenna è una squadra dell’omonimo comune romagnolo.
Ripescato in Serie C . Sul campo era retrocesso in D dopo essere giunto 16°nel Girone B di Serie C ed aver perso lo spareggio play out giocato contro il Fano.
Nella sua storia ha disputato 7 Campionati di Serie B (il primo nella stagione 1993/94 e l’ultimo in quella 2007/08)
Nel suo Palmares ci sono: 3 Campionati di Promozione Emilia Romagna (vinti nelle stagioni 1954/55 [Girone A], 1980/81 [Girone A] e 2012/13 [Girone D]) , un Campionato d’Eccellenza Emilia Romagna Girone B [vinto nella stagione 2001/02], i Play Off Nazionali d’Eccellenza [vinti nella stagione 2014/15] con conseguente promozione in Serie D, 7 Campionati di Serie D (vinti nelle stagioni 1950/51 [Girone G della Lega Interregionale Centro], 1956/57 [Girone C], 1971/72 [Girone D], 1981/82 [Girone D], 1984/85 [Girone F], 2002/03 [Girone D] e 2016/17 [Girone D]), uno Scudetto Dilettanti (vinto nella stagione 1956/57), un Campionato di Serie C2 (vinto nella stagione 1991/92), un 2° posto in C2 con vittoria dei Play Off (vinti battendo in finale la Lodigiani) del Girone B (nella stagione 2004/05) e conseguente promozione in C1 e 3 Campionati di Serie C1 (vinti nelle stagioni 1992/93 [Girone A], 1995/96 [Girone A] e 2006/07 [Girone B]) con conseguenti promozioni in Serie B.

Nell’attuale Campionato la formazione giallo-rossa ora guidata da Leonardo Colucci (che ha sostituito Giuseppe Magi, esonerato proprio dopo questa 11a giornata), è 16a (e dunque in zona play out) a pari punti (9) con la Fermana (15a e che deve recuperare una gara). 9 punti in 11 gare, frutto di 3 successi (tutti interni: 2-1 con la Vis Pesaro alla 3a giornata, 2-0 con la Virtus Verona alla 6a ed 1-0 col Fano all’8a) ed 8 ko (0-3 interno a tavolino [sul campo era finita 1-2] col Sudtirol alla 1a giornata, 1-0 a Legnago alla 2a, 3-0 a Modena alla 4a, 2-1 a Trieste alla 5a, 3-0 a Salò, sul campo della Feralpi alla 7a, 3-2 a Macerata, sul campo del Matelica alla 9a, 1-2 interno col Gubbio alla 10a e 4-0 a Cesena all’11a).

Queste nel dettaglio le 20 squadre che compongono il Girone B di Serie C 2020/21 con i loro rispettivi allenatori:
Alma Juventus Fano (Squadra marchigiana di Fano, comune in provincia di Pesaro-Urbino. La scorsa stagione è giunta 19a nel Girone B di Serie C, vincendo poi lo spareggio play out contro il Ravenna): Marco Alessandrini (Confermato), poi esonerato dopo l’8a giornata e rilevato in panchina alla 9a giornata da Flavio Destro.
Arezzo (Squadra dell’omonimo comune toscano. La scorsa stagione è giunto 9°nel Girone A di Serie C, ma ha rinunciato alla disputa dei Play Off): Alessandro Potenza (Nuovo) poi esonerato assieme al suo staff ed al Diesse Giuseppe Di Bari dopo la 5a giornata e rilevato alla 6a da Andrea Camplone.
Carpi (Squadra dell’omonimo comune emiliano, in provincia di Modena. La scorsa stagione è giunto 3°nel Girone B di Serie C, disputando i Play Off, dove è stato eliminato ai quarti dal Novara): Sandro Pochesci (Nuovo)
Cesena (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. La scorsa stagione è giunto 13°nel Girone B di Serie C): William Viali (Confermato)
Feralpisalò (Squadra lombarda di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. La scorsa stagione è giunta 6a nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stata eliminata nel 2°turno dal Padova): Massimo Pavanel (Nuovo).
Fermana (Squadra marchigiana di Fermo. La scorsa stagione giunta 11a nel Girone B di Serie C): Mauro Antonioli (Confermato)
Gubbio (Squadra dell’omonimo comune umbro in provincia di Perugia. La scorsa stagione è giunto 15° nel Girone B di Serie C) : Vincenzo Torrente (Confermato)
Imolese (Squadra romagnola di Imola, comune in provincia di Bologna. La scorsa stagione è giunta 17a nel Girone B di Serie C, vincendo poi spareggio play out giocato contro l’Arzignano Valchiampo): Roberto Cevoli (Confermato)
Legnago Salus (Squadra veneta di Legnago, comune in provincia di Verona. Ripescato in Serie C [dove mancava dalla stagione 1947/48] al posto del Campodarsego [che era giunto 1°ma poi ha rinunciato alla C, preferendo rimanere in D] dopo essere giunto 2°nel Girone C di Serie D): Massimo Bagatti (Confermato)
Mantova (Squadra dell’omonimo comune lombardo. Neopromosso in C, avendo vinto il Campionato di Serie D Girone D. Mancava dalla 3a Serie dalla stagione 2016/17): Emanuele Troise (Nuovo).
Matelica (Squadra dell’omonimo comune marchigiano in provincia di Macerata. Neopromosso in C [dove approda per la 1a volta nella sua storia], avendo vinto il Campionato di Serie D Girone F. Quest’anno gioca le sue gare interne al Comunale Helvia Recina di Macerata): Gianluca Colavitto (Confermato).
Modena (Squadra dell’omonimo comune emiliano. La scorsa stagione è giunto 9°nel Girone B di Serie C, ma ha rinunciato alla disputa dei Play Off): Michele Mignani (confermato).
Padova (Squadra dell’omonimo comune veneto. La scorsa stagione è giunta 5° nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stata eliminata negli ottavi dalla Juventus B Under 23): Andrea Mandorlini (Confermato)
Perugia (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Umbria. Retrocesso dalla Serie B dove è giunto 16°, perdendo poi ai rigori lo soareggio play out giocato contro il Pescara. Mancava dalla 3a Serie dalla stagione 2013/14): Fabio Caserta (Nuovo).
Ravenna (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. Ripescato in C. Sul campo era retrocesso in D dopo essere giunto 16°nel Girone B di Serie C ed aver perso spareggio play out giocato contro il Fano): Giuseppe Magi (Nuovo), poi esonerato proprio dopo questa 11a giornata e sostituito con Leonardo Colucci.
SAMBENEDETTESE (Squadra marchigiana di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La scorsa stagione è giunta 10a nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stata subito eliminata nel 1° turno in gara unica pareggiando 0-0 sul campo del Padova giunto 5°): Paolo Montero (Confermato) poi esonerato dopo la 7a giornata e rilevato in panchina all’8a giornata da Mauro Zironelli.
Sudtirol Alto Adige (Squadra altoatesina di Bolzano. La scorsa stagione è giunto 4° nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stato eliminato nel 2°turno in gara unica dalla Triestina): Stefano Vecchi (Confermato)
Triestina (Squadra di Trieste, comune capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia. La scorsa stagione è giunta 8a nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stata eliminata agli ottavi dal Potenza): Carmine Gautieri (Confermato).
Virtus Vecomp Verona (E’la terza squadra di Verona, rappresenta nominalmente il quartiere di Borgo Venezia. La scorsa stagione è giunta 13a nel Girone B di Serie C): Luigi Fresco (Confermato; è allenatore e presidente della Virtus Vecomp dal 1982)
Vis Pesaro (Squadra marchigiana di Pesaro, capoluogo con Urbino della provincia di Pesaro e Urbino. La scorsa stagione è giunta 14a nel Girone B di Serie C): Giuseppe Galderisi (Confermato), poi esonerato dopo l’8a giornata e rilevato in panchina alla 9a giornata da Daniele Di Donato.

In neretto le squadre che hanno già sostituito l’allenatore iniziale.

Il Girone B è così geograficamente diviso: 5 squadre emiliano-romagnole (Carpi, Cesena, Imolese, Modena e Ravenna), 5 marchigiane (Alma Juventus Fano, Fermana, Matelica, Samb e Vis Pesaro), 3 venete (Legnago Salus, Padova e Virtus Vecomp Verona), 2 lombarde (Feralpisalò e Mantova), 2 umbre (Gubbio e Perugia), una friulana (Triestina), una toscana (Arezzo) ed una trentina (Sudtirol Alto Adige).

GLI ALTRI 2 GIRONI DI SERIE C:

Recuperi 8a giornata Girone A, giocati mercoledì 18 novembre 2020:

Como-Aurora Pro Patria 1-0 (53’Solini. All’81’espulso Nicco della Pro Patria per proteste e comportamento reiteratamente offensivo verso l’arbitro)

Olbia-Lucchese 0-0

Pro Vercelli-Giana Erminio 4-0 (14’Zerbin, 33’e 68’Gianmario Comi, 93’Rodio)

Riepilogo risultati 11a giornata d’andata Girone A di domenica 15 novembre 2020 a porte chiuse:
Alessandria-Piacenza 2-0 (41’e 63’Arrighini)
Aurora Pro Patria-Albinoleffe 1-2 (32’Sean Parker [A.P.P.] su rigore, 36’Giorgione su punizione dalla sinistra, 50’Jacopo Manconi)
Como-Pro Vercelli 1-2 (12’Mattia Rolando su rigore, 26’Andrea Magrini [C], 42’Zerbin)
Giana Erminio-Pontedera 2-3 (16’Leonardo Stanzani, 20’e 43’Magrassi, 46’p.t. Greselin [G.E.] su punizione, 65’Carlo Ferrario [G.E.])
Grosseto-Lecco 1-2 (7’Riccardo Capogna su rigore, 35’Matteo Pedrini [G], 93’Malgrati. All’87’espulso il tecnico del Grosseto Lamberto Magrini per accese proteste e per comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro con uso di espressioni ritenute blasfeme)
Livorno-Carrarese (Gara giocata in anticipo sabato sera 14 novembre) 1-2 (27’Kevin Piscopo, 34’Matteo Di Gennaro [L], 38’Saveriano Infantino)
Novara-Renate 1-2 (47’Buzzegoli [N], 67’De Sena, 92’Galuppini)
Pergolettese-Juventus B Under 23 (Gara posticipata a mercoledì 2 dicembre alle ore 15)
Pistoiese-Olbia 1-2 (26’Chinellato [P], 42’Ladinetti su rigore, 53’Giandonato. Al 40’espulso il portiere della Pistoiese Filippo Perucchini per colpito con un calcio nella propria area di rigore il centrocampista australiano Nicholas Pennington)
Pro Sesto-Lucchese 1-1 (47’Giovanni Nannelli [L], 81’Mutton [P.P.]. Al 91’espulso Gualdi della Pro Sesto per doppia ammonizione)

CLASSIFICA AGGIORNATA:
Pro Vercelli * 23,
Renate 22,
Carrarese 19,
Lecco 18,
Alessandria 17,
Pro Sesto * 17,
Como ** 16,
Pontedera * 16,
Albinoleffe * 15,
Aurora Pro Patria 15,
Novara 14,
Grosseto * 14,
Livorno 13,
Juventus B (Under 23) ** 13,
Pergolettese ** 12,
Pistoiese 9,
Piacenza * 9,
Olbia * 8,
Giana Erminio * 7,
Lucchese ** 3.

**= 2 gare (Como-Olbia, Lucchese-Albinoleffe e Pergolettese-Pro Vercelli della 9a giornata, Juventus B Under 23-Grosseto, Pontedera-Lucchese e Pro Sesto-Como della 10a giornata e Pergolettese-Juventus B Under 23 dell’11a giornata) in meno e dunque da recuperare (le prime quattro mercoledì 25 novembre alle ore 15, la quinta e la settima mercoledì 2 dicembre alle ore 15 e la sesta giovedì 3 dicembre alle ore 15).

*= Una gara (Como-Olbia, Giana Erminio-Piacenza, Lucchese-Albinoleffe e Pergolettese-Pro Vercelli della 9a giornata e Juventus B Under 23-Grosseto, Pontedera-Lucchese e Pro Sesto-Como della 10a giornata) in meno e dunque da recuperare (le prime cinque mercoledì 25 novembre alle ore 15, la sesta mercoledì 2 dicembre alle ore 15 e la settima giovedì 3 dicembre alle ore 15).

Prossimo Turno, 12a giornata d’andata di domenica 22 novembre 2020 a porte chiuse:
Albinoleffe-Como (Ore 15)
Carrarese-Olbia (Ore 16,30)
Grosseto-Livorno (Gara anticipata a sabato 21 novembre alle ore 17,30)
Juventus B Under 23-Pistoiese (Ore 15)
Lecco-Pergolettese (Ore 15)
Lucchese-Giana Erminio (Ore 15)
Piacenza-Novara (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a data da destinarsi)
Pontedera-Aurora Pro Patria (Ore 12,30)
Pro Vercelli-Pro Sesto (Ore 15)
Renate-Alessandria (Gara anticipata a sabato 21 novembre alle ore 15)

Calendario Serie C Girone A 2020-21

Recuperi Girone C, giocati mercoledì 18 novembre 2020:

Recupero 2a giornata: Palermo-Potenza 1-0 (86’Luperini)

Recupero 3a giornata: Teramo-Foggia 2-0 (48’Riccardo Cappa, 83’Pinzauti)

Recupero 8a giornata: Catania-Vibonese 2-1 (20’Nana Welbeck, 63’Pecorino, 87’Plescia [V]. Espulsi: al 92’il tecnico del Catania Giuseppe Raffaele per essere entrato sul terreno di gioco sottraendo la sfera ad un calciatore della Vibonese ed al 95’il difensore centrale della Vibonese Redolfi per proteste e comportamento reiteratamente offensivo verso l’arbitro)

Riepilogo risultati 11a giornata d’andata Girone C di domenica 15 novembre 2020 a porte chiuse:
Avellino-Monopoli (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a data da destinarsi)
Bari-Ternana 1-3 (21’Anthony Partipilo, 41’Matteo Ciofani [B], 46’Anthony Partipilo, 87’Federico Furlan. Al 66’espulso Marco Perrotta del Bari per doppia ammonizione)
Bisceglie-Casertana (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a data da destinarsi)
Cavese-Foggia 0-1 (54’Alessio Curcio su rigore. Al 50’Francesco Favasuli della Cavese ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Ermanno Fumagalli)
Palermo-Paganese 2-1 (10’Rauti, 32’Saraniti, 51’Schiavino [Pag])
Teramo-Catania (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-0 (3’Carlo Ilari)
Turris-Juve Stabia 1-1 (10’Roberto Codromaz [J.S.], 46’Rainone [T])
Vibonese-Potenza 1-0 (85’Ambro. All’87’espulso Conson del Potenza per doppia ammonizione)
Virtus Francavilla-Catanzaro 1-1 (36’Pasquale Fazio [C], 41’Zenuni [V.F.])

Ha riposato: Viterbese Castrense (che avrebbe dovuto da calendario ospitare il Trapani, escluso dal Campionato)

CLASSIFICA AGGIORNATA:
Ternana 27,
Teramo 23,
Bari 20,
Turris * 16,
Catanzaro 16,
Avellino ** 15,
Juve Stabia 14,
Foggia * 13,
Catania * (-2) 12,
Palermo ** 12,
Vibonese ** 12,
Paganese 10,
Monopoli ** 9,
Potenza 9,
Virtus Francavilla 9,
Bisceglie **** 7,
Viterbese Castrense * 7,
Casertana ** 6,
Cavese 5.

Trapani escluso dal Campionato (per non essersi presentato 2 volte in campo).

****= 4 gare (Avellino-Bisceglie della 3a giornata, Bisceglie-Monopoli della 9a giornata, Catania-Bisceglie della 10a giornata e Bisceglie-Casertana dell’11a giornata) da recuperare (la prima in data da ridestinarsi, la seconda mercoledì 25 novembre alle ore 14,30, la terza mercoledì 2 dicembre alle ore 15 e la quarta in data ancora da destinarsi).

**= 2 gare (Avellino-Bisceglie della 3a giornata, Palermo-Turris della 6a giornata, Palermo-Viterbese Castrense dell’8a giornata, Bisceglie-Monopoli e Vibonese-Foggia della 9a giornata, Casertana-Vibonese della 10a giornata ed Avellino-Monopoli e Bisceglie-Casertana dell’11a giornata) da recuperare (la prima in data da ridestinarsi, la seconda, la quarta e la quinta mercoledì 25 novembre, rispettivamente alle ore 15, alle ore 14,30 al Comunale Giovanni Paolo 2° di Francavilla Fontana [Brindisi] ed alle ore 15, la terza e la sesta mercoledì 2 dicembre, rispettivamente alle ore 20,30 ed alle ore 15 e la settima e l’ottava in data ancora da destinarsi).

*= Una gara (Palermo-Turris della 6a giornata, Palermo-Viterbese Castrense dell’8a giornata, Vibonese-Foggia della 9a giornata e Catania-Bisceglie della 10a giornata) da recuperare (la prima e la terza mercoledì 25 novembre alle ore 15 e la seconda e la quarta mercoledì 2 dicembre, rispettivamente alle ore 20,30 ed alle ore 15).

(-2)= 2 punti di penalizzazione. Erano 4 ed erano stati inflitti dal Tribunale Federale Nazionale il 24 settembre 2020. Stipendi non pagati la causa della sanzione. La squadra siciliana ha poi presentato il ricorso. E venerdì 6 novembre 2020 gli sono stati restituiti 2 punti.

Prossimo Turno, 12a giornata d’andata di domenica 22 novembre 2020 a porte chiuse:
Casertana-Bari (Ore 15, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport)
Catania-Turris (Ore 14,30, si giocherà al Comunale Angelino Nobile di Lentini [Siracusa])
Catanzaro-Cavese (Ore 15)
Foggia-Virtus Francavilla (Ore 14,30)
Juve Stabia-Viterbese Castrense (Gara anticipata a sabato 21 novembre alle ore 15)
Monopoli-Vibonese (Ore 15)
Paganese-Bisceglie (Ore 15)
Potenza-Avellino (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a data da destinarsi)
Ternana-Teramo (Ore 17,30)

Riposerà: Palermo (che avrebbe dovuto da calendario giocare sul campo del Trapani, escluso dal Campionato)

Calendario aggiornato Serie C Girone C 2020-21

SERIE B

Raccolta fondi per ricerca su Coronavirus

Calendario Serie B 2020/21

Recupero 5a giornata, giocato sabato pomeriggio 14 novembre 2020: Virtus Entella-Venezia 0-2 (49’Michele autorete di Pellizzer su conclusione di Francesco Forte, 76’Ceccaroni)

Gara della 6a giornata: Salernitana-Reggiana (non disputata sabato 31 ottobre 2020, in quanto la squadra ospite emiliana non si era presentata per l’emergenza covid 19, avendo numerosi positivi in rosa e pochi elementi disponibili) 3-0 a tavolino. Ma la Reggiana non si arrende e presenterà ricorso per recuperare la gara.

Classifica Aggiornata:
Empoli 16
Salernitana 14
Chievo 14
Frosinone 13
Venezia 13
Lecce 12
Spal 12
Cittadella * 10
Monza * 9
Brescia * 8
Pordenone 8
Reggiana * 7
Reggina 7
Lanerossi Vicenza Virtus * 6
Cosenza 5
Ascoli * 4
Pisa * 4
Virtus Entella 4
Pescara 4
Cremonese * 3

*= Una gara (Monza-Lanerossi Vicenza Virtus della 3a giornata, Cremonese-Brescia e Reggiana-Cittadella della 5a giornata e Pisa-Ascoli della 7a giornata) in meno e dunque da recuperare (la prima mercoledì 2 dicembre alle ore 18, la seconda e la quarta martedì 8 dicembre, rispettivamente alle ore 15 ed alle ore 17 e la terza in data ancora da destinarsi).

Programma 8a giornata di sabato 21 novembre 2020 a porte chiuse:
Ascoli-Virtus Entella (Gara posticipata a domenica 22 novembre alle ore 15)
Brescia-Venezia (Ore 14)
Cittadella-Empoli (Ore 14)
Frosinone-Cosenza (Gara anticipata a venerdì 20 novembre alle ore 21 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport)
Lanerossi Vicenza Virtus-Chievo (Gara rinviata per l’emergenza covid 19 a data da destinarsi)
Lecce-Reggiana (Ore 14)
Pordenone-Monza (Ore 14)
Reggina-Pisa (Gara posticipata a domenica 22 novembre alle ore 21)
Salernitana-Cremonese (Gara posticipata a lunedì 23 novembre alle ore 21)
Spal-Pescara (Ore 14)

Prossimo turno, 9a giornata di sabato 28 novembre 2020 a porte chiuse:
Brescia-Frosinone (Ore 14)
Chievo-Lecce (Gara anticipata a venerdì 27 novembre alle ore 21 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport)
Cosenza-Salernitana (Gara posticipata a domenica 29 novembre alle ore 21)
Empoli-Lanerossi Vicenza Virtus (Ore 14)
Monza-Reggina (Ore 16)
Pescara-Pordenone (Ore 14)
Pisa-Cittadella (Ore 14)
Reggiana Cremonese (Gara posticipata a domenica 29 novembre alle ore 15)
Venezia-Ascoli (Ore 14)
Virtus Entella-Spal (Gara posticipata a lunedì 30 novembre alle ore 21)

COPPA ITALIA (vinta la scorsa stagione dal Napoli) 2020/21

Oltre alle 20 (Atalanta, Benevento, Bologna, Cagliari, Crotone, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese e Verona) squadre di Serie A e alle 20 (Ascoli, Brescia, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Empoli, Frosinone, Lanerossi Vicenza Virtus, Lecce, Monza, Pescara, Pisa, Pordenone, Reggiana, Reggina, Salernitana, Spal, Venezia e Virtus Entella) di B, sono 29 (Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Aurora Pro Patria, Avellino, Bari, Carpi, Carrarese, Catania, Catanzaro, Feralpisalò, Juve Stabia, Livorno, Modena, Monopoli, Novara, Padova, Perugia, Piacenza, Pontedera, Potenza, Renate, Sambenedettese, Sudtirol Alto Adige, Teramo, Ternana, Trapani, Triestina e Virtus Francavilla) i club di Serie C e 9 (Ambrosiana, Breno, Casarano, Gelbison Vallo della Lucania, Pineto, San Nicolò Notaresco, Sassari Lattedolce, Trastevere e Tritium) quelli di Serie D ammessi alla Coppa Italia 2020/21 (23 settembre 2020-19 maggio 2021).

SOCIETÀ AMMESSE ALLA COPPA ITALIA 2020-21

Riepilogo risultati 1° turno in gara unica ed a porte chiuse di mercoledì 23 settembre 2020:
Gara 1: Pontedera-Arezzo 1-2 (53’Niccolò Belloni, 77’Luca Piana [P], 94’Cutolo)
Gara 2: Carrarese-Ambrosiana 4-0 (2’Infantino, 7’Schirò, 9’Rota, 86’Caccavallo)
Gara 3: Catania-San Nicolò Notaresco 1-2 D.T.S. (26’Kevin Biondi [C], 55’Ivan Speranza, 99’Mateus Ribeiro Dos Santos)
Gara 4: Monopoli-Modena 1-0 (77’Lorenzo Paolucci)
Gara 5: Alessandria-SAMB 3-2 (13’e 17’Eusepi, 25’Nocciolini [S], 90’Arrighini su rigore, 92’Panaioli [S]. Al 46’p.t. espulso l’attaccante argentino della Samb Maxi Lopez per proteste condite da epitete offensivi all’indirizzo del direttore di gara)
Gara 6: Renate-Avellino 2-1 (10’Giuseppe Giovinco, 75’Galuppini, 83’Burgio [A]. Espulsi, tutti tra le fila dell’Avellino: al 58’il centrocampista Marco Silvestri per doppia ammonizione, all’85’il segretario Tommaso Aloisi per proteste condite da eszpressioni offensive all’indirizzo dell’arbitro ed al 94′ il vice-tecnico Domenico De Simone per proteste condite da eszpressioni offensive all’indirizzo dell’arbitro)
Gara 7: Novara-Gelbison Cilento Vallo della Lucania 3-1 (7’Oumar Coulibaly [G.V.d.L.], 21’Nicolas Schiavi, 38’Davide Bove su rigore, 48’Buzzegoli)
Gara 8: Piacenza-Teramo 1-2 (7’Simone Santoro, 22’Matteo Bruzzone [P], 24’Pinzauti)
Gara 9: Livorno-Aurora Pro Patria 1-2 (17’Sean Parker, 49’Latte Lath, 82’Gonnelli [L])
Gara 10: Padova-Breno 2-0 (13’Claudio Santini, 74’Ronaldo Pompeu Da Silva)
Gara 11: Feralpisalò-Pineto 1-0 (36’Tommaso Ceccarelli. Al 90’espulso Lorenzo Paoli del Pineto per proteste e comportamento ritenuto irrispettoso verso il Direttore di gara)
Gara 12: Ternana-Albinoleffe (Gara giocata in anticipo martedì sera 22 settembre) 1-2 (40’Sacha Cori, 44’Canestrelli, 50’Anthony Partipilo [T])
Gara 13: Juve Stabia-Tritium 2-1 (45’autorete di Aldè, 79’Marzeglia [T], 84’Mastalli. Al 55’espulso Luca Perico del Tritium per aver cercato di colpire un calciatore avversario)
Gara 14: Bari-Trastevere 4-0 (15’D’Ursi, 23’Marras, 36’Mirco Antenucci, 75’Candellone. Al 72’espulso Piergiorgio Sabelli del Trastevere per doppia ammonizione)
Gara 15: Carpi-Casarano 1-3 D.T.S. (5’Samon Reider Rodriguez, 72’Romeo Giovannini [Car], 100’Gianluca Sansone, 103’Samon Reider Rodriguez)
Gara 16: Potenza-Triestina 0-2 (19’Maracchi, 28’Di Massimo)
Gara 17: Sudtirol Alto Adige-Sassari Lattedolce (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 22 settembre al Comunale Lino Turina di Salò [Brescia]) 2-1 (27’Rover, 32’Polak, 93’Daniele Bianchi [S.L.])
Gara 18: Catanzaro-Virtus Francavilla 2-1 (31’Domenico Franco [V.F.], 36’Casoli, 45’Massimiliano Carlini su rigore)

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari

In neretto le squadre approdate al 2°turno

Riepilogo risultati 2°Turno in gara unica ed a porte chiuse di mercoledì 30 settembre 2020:
Gara 1: Cremonese-Arezzo 4-0 (61’Ceravolo, 81’Fiordaliso, 91’e 93’Gaetano)
Gara 2: Venezia-Carrarese 2-0 (65’e 90’Dennis Johnsen)
Gara 3: Pescara -San Nicolò Notaresco 1-1 (25’Alessio Riccardi [P], 34’Pablo Ezequiel Banegas [S.N.N.]) D.T.S. ed 8-7 D.C.R. Sequenza rigori: Maistro (P) gol, Frulla (S.N.N.) gol, Memushaj (P) gol, Cesario (S.N.N.) gol, Christian Capone (P) traversa, Nicolò Cancelli (S.N.N.) traversa, Ceter (P) gol, Bianciardi (S.N.N.) gol, Galano (P) gol, Pablo Ezequiel Banegas (S.N.N.) gol; oltranza: Bellanova (P) gol, Colombatti (S.N.N.) gol, Christian Ventola (P) gol, Isaia Lattarulo (S.N.N.) gol, Stephane Omeonga (P) fuori, Blando (S.N.N.) traversa, Jaroszynski (P) gol, Matteo Gallo (S.N.N.) gol, Gennaro Scognamiglio (P) gol e Sorrini (S.N.N.) parato.
Gara 4: Reggiana-Monopoli 2-2 D.T.S. e 4-3 D.C.R. sul campo poi trasformato in 0-3 a tavolino (in quanto la Reggiana ha schierato l’attaccante Kargbo che non poteva giocare ma dove scontare una giornata di squalifica risalente alla Coppa Italia di Serie D della stagione 2018/19 quando giocava col Roccella)
Gara 5: Cosenza-Alessandria 0-0 D.T.S. e 3-1 D.C.R.
Gara 6: Empoli-Renate 2-1
Gara 7: Ascoli-Perugia 1-4 (12’Rosi, 23’Jacopo Murano, 41’Dragomir, 46’Alberto Lunghi, 89’Ghazoini [A])
Gara 8: Brescia-Trapani (Gara non disputata, in quanto il Trapani per i noti problemi societari, non si è presentato in campo) 3-0 a tavolino
Gara 9: Cittadella-Novara 3-1
Gara 10: Reggina-Teramo 1-0 (34’Gianluca Di Chiara)
Gara 11: Lanerossi Vicenza Virtus-Aurora Pro Patria 3-2 D.T.S.
Gara 12: Frosinone-Padova 1-3 (20’Tabanelli [F], 21’Della Latta, 34’Soleri, 44’Della Latta)
Gara 13: Lecce-Feralpisalò 2-0 (69’Liam Henderson, 88’Edgaras Dubickas)
Gara 14: Virtus Entella-Albinoleffe 2-1
Gara 15: Pisa-Juve Stabia 2-0
Gara 16: Spal-Bari (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 0-0 D.T.S. e 4-2 D.C.R.
Gara 17: Pordenone-Casarano (Gara giocata al Comunale Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro [Udine] dove quest’anno il Pordenone disputerà le sue gare interne) 3-0 (20’Matteo Rossetti, 33’Butic su rigore, 76’Federico Secli)
Gara 18: Monza-Triestina (Gara giocata in anticipo martedì sera 29 settembre e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 3-0 (23’Barillà, 77’autorete del portiere Offredi che ha involontariamente deviato con la schiena una fantastica conclusione volante dell’attaccante brasiliano Dany Mota Carvalho che si era stampata sul palo, 90’Machin su rigore)
Gara 19: Salernitana-Sudtirol Alto Adige 3-0 (53’Gennaro Tutino, 60’Emanuele Cicerelli, 88’Capezzi. Al 76’espulso Davì del Sudtirol per doppia ammonizione)
Gara 20: Chievo-Catanzaro (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-1 D.T.S. e 6-7 D.C.R.

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari

D.C.R.= Dopo Calci Rigore

In neretto le squadre approdate al 3°turno.

Risultati 3°Turno in gara unica di mercoledì 28 ottobre 2020:
Gara A) Cagliari–Cremonese 1-0
Gara B) Verona–Venezia (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 3-3 D.T.S. e 3-1 D.C.R.
Gara C) Parma–Pescara 3-1 (26’e 43’Karamoh, 69’Adorante, 92’Mardochee Nzita [Pe])
Gara D) Cosenza-Monopoli 2-1 (15’Davide Petrucci, 70’autorete di Idda su cross dalla sinistra del centrocampista burkinabè Guiebre [M], 84’Ben Lhassine Kone)
Gara E) Benevento–Empoli 2-4
Gara F) Brescia-Perugia 3-0 (10’Dimitri Bisoli, 26’Florian Ayè su rigore, 71’Mangraviti)
Gara G) Cittadella-Spezia 0-2
Gara H) Bologna–Reggina (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 27 ottobre) 2-0
Gara I) Udinese –Lanerossi Vicenza Virtus 3-1
Gara J) Fiorentina–Padova 2-1 (10’Venuti, 32’Callejon, 55’Claudio Santini [P]. Al 28’espulso il Diesse del Padova Sean Sogliano per veementi proteste)
Gara K) Torino–Lecce (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 3-1 D.T.S.
Gara L) Virtus Entella-Pisa (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 27 ottobre) 3-1
Gara M) Crotone–Spal 1-1 D.T.S. e 3-4 D.C.R.
Gara N) Pordenone–Monza (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 27 ottobre al Comunale Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro [Udine] dove quest’anno il Pordenone disputerà le sue gare interne) 0-0 D.T.S. ed 1-4 D.C.R.
Gara O) Sampdoria-Salernitana (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 27 ottobre e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-0
Gara P) Genoa –Catanzaro 2-1 (7’e 67’Scamacca, 84’Pasquale Fazio [C])

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari

D.C.R.= Dopo Calci Rigore

In neretto le squadre approdate al 4°turno.

Programma 4°Turno in gara unica di mercoledì 25 novembre 2020:
1) Cagliari-Verona (Ore 17,30, sarà trasmessa in diretta web in chiaro su Rai Play)
2) Parma-Cosenza (Ore 14,30, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport)
3) Empoli-Brescia (Ore 14,30, sarà trasmessa in diretta web in chiaro su Rai Play)
4) Bologna-Spezia (Ore 17,30, sarà trasmessa in diretta web in chiaro su Rai Play)
5) Udinese-Fiorentina (Ore 17,30, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2)
6) Torino-Virtus Entella (Gara posticipata a giovedì 26 novembre alle ore 14 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport)
7) Spal-Monza (Gara anticipata a martedì 24 novembre alle ore 14,30 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport)
8) Sampdoria-Genoa (Gara posticipata a giovedì 26 novembre alle ore 17 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2)

Programma Ottavi di finale in gara unica di mercoledì 13 e mercoledì 20 gennaio 2021:
1) Atalanta (testa di serie 1)– Vincente di Cagliari-Verona
2) Lazio (8)–Vincente di Parma-Cosenza
3) Napoli (5)–Vincente di Empoli-Brescia
4) Roma (4)–Vincente di Bologna-Spezia
5) Inter (3) –Vincente di Udinese-Fiorentina
6) Milan (6)– Vincente di Torino-Virtus Entella
7) Sassuolo (7) – Vincente di Spal-Monza
8) Juventus (2) – Vincente di Sampdoria-Genoa

DATE CALENDARIO COPPA ITALIA 2019/2020

Primo turno eliminatorio in gara unica mercoledì 23/09/2020

Secondo turno eliminatorio in gara unica mercoledì 30/09/2020

Terzo turno eliminatorio in gara unica mercoledì 28 ottobre 2020

Quarto turno in gara unica mercoledì 25 novembre 2020

Ottavi di finale in gara unica mercoledì 13 e 20 gennaio 2021

Quarti di finale in gara unica mercoledì 27 gennaio 2021

Semifinali (andata) mercoledì 3 febbraio 2021

Semifinali (ritorno) mercoledì 10 febbraio 2021

Finale mercoledì 19 maggio 2021