GROTTAMMARE – Festeggia oggi 100 anni Luigia Bruni, l’Amministrazione comunale invia un omaggio floreale per dimostrarle la vicinanza della città di Grottammare. E’ la seconda centenaria dell’anno 2020.

Da sempre residente in zona San Martino, la sua è una vita trascorsa tra gli affetti familiari dei fratelli e dei nipoti, ai quali si è dedicata completamente. Proviene da una storica famiglia di mezzadri grottammaresi, la storia della sua esistenza, infatti, viaggia parallela alla cultura contadina delle terre del basso Piceno.

Solamente rinviati i festeggiamenti. Nel messaggio di auguri dell’Amministrazione, la promessa: “Cara Luigia, la giornata di oggi rappresenta per tutta la nostra comunità un traguardo importante che non poteva di certo passare inosservato. Rimandiamo i festeggiamenti appena sarà possibile farlo ma volevamo comunque rivolgerti a nome di tutta l’amministrazione comunale e la Città i nostri più calorosi auguri”.

Ad oggi, la signora Luigia è la seconda grottammarese che nel 2020 ha raggiunto il centesimo anniversario, preceduta a febbraio dalla signora Livia. La longevità è sicuramente una caratteristica della comunità locale: i dati forniti dall’ufficio Anagrafe la evidenziano  in 66 cittadini ultranovantacinquenni (classe 2020-2025).