SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora un braccio di ferro tra il Comitato “Salviamo il Madonna del Soccorso” e Anna Casini, attuale consigliere regionale del Pd ed ex vicepresidente dello stesso durante la giunta Ceriscioli.
Mentre il Comitato annuncia una manifestazione per sabato 7 novembre alle ore 15 “contro chi ancora continua a danneggiare il nostro ospedale”, Anna Casini si lancia in un post destinato a scatenare polemiche.
“In questi giorni difficili ho ascoltato operatori sanitari e cittadini, letto giornali e visto telegiornali e sono molto preoccupata, perché purtroppo non vedo una strategia adeguata ad arginare il ritorno del Covid – scrive –
Non capisco perché si stia perdendo così tanto tempo prezioso e non si separino, come a primavera, gli ospedali destinando San Benedetto ai pazienti covid e facendo funzionare Ascoli a servizio delle altre prestazioni“.
“Se a marzo e aprile la nostra provincia era praticamente covid-free nonostante la pandemia fosse un mostro ancora sconosciuto, oggi siamo tra i territori più colpiti della Regione. Ricoverati e contagiati aumentano in modo esponenziale. I pronto soccorso sono allo stremo e non ci sono più posti nelle due murg. Tutto questo avviene nel totale silenzio dei nostri rappresentanti regionali. Eppure in campagna elettorale ogni giorno c’era chi pontificava in tema di sanità. Ora dove sono? Cosa stanno facendo? Qual è il loro piano? Continuare a sporcare entrambi gli ospedali? Criticare è facile, è invece molto difficile assumere decisioni” scrive.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Stavolta perché non chiudiamo l’ospedale di ascoli visto che quello di SBT ha già dato?
E comunque il reparto covid al Madonna del Soccorso c’è già.
Certi commenti non meriterebbero considerazione.
In piena emergenza sanitaria, qual’ è la proposta di questi scienziati della politica? chiudere gli ospedali..; anzi l’Ospedale, il solito, quello sulla costa che hanno spolpato da decenni nonostante continui a far registrare i numeri più importanti riguardo le prestazioni erogate.
Vergognosi.
CVD, Da me.
Era tutto scritto qui per filo e per segno!
https://www.picenooggi.it/2020/04/23/75709/astronave-bertolaso-hospital-84-posti-per-reggere-la-seconda-onda-e-centinaia-di-ricoverati/?fbclid=IwAR1WAFxrylknq_bJHgx1wiDbitPs8KbuN_ZNN0n3Q3mtzx1Ucg2k5vuh_co
Chiedo scusa consigliere Casini ma gli otto, mi pare, milioni di euro spesi per l’ospedale Covid a Citanò a cosa sono serviti? Lo sgangherato, per vs colpa, vituperato,ospedale di san benedetto, prossimo alla chiusura, perchè non lo lasciate in pace?
La colpa non è della Casini, le cui posizioni contro la Sanità Sambendettese sono ormai rinomate, ma di quei sambenedettesi che l’hanno votata. Soggetti del genere a San Benedetto devono prendere 0 voti…..
“SPORCARE i due ospedali”… questa frase dice tutto su come questa donna considera l’ospedale di SBT….
Vuole che si sporchi questo per non sporcare il Mazzoni…