
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Queste le parole dell’allenatore della Samb Mauro Zironelli dopo lo 0-0 di Bolzano in Sudtirol-Samb.
“Una grande prova agonistica per la Samb. Poche squadre qui faranno punti. Botta in panchina? Una scelta tecnica, ho parlato con il ragazzo, ho fatto solo tre allenamenti e ho deciso così, poi è entrato benissimo in partita. Lopez e Lescano si pestano i piedi? Credo che Lescano dia profondità e si sia anche sacrificato sul loro play maker e lo ha fatto. Piano piano sto conoscendo tutti i ragazzi. Fare punti qui non è facile, abbiamo sfiorato la traversa e loro solo tirato sull’esterno della rete. Abbiamo sempre sporcato i loro palloni, non sono mai andati via facilmente e abbiamo avuto le nostre occasioni. Sono soddisfatto”.
Lascia un commento
Sono d’accordo con Zironelli, una buona Samb contro una squadra forte come il Sud Tirol, non abbiamo demeritato anzi con un pizzico di fortuna poteva scapparci il colpaccio, per ben due volte Botta e’ stato malmenato nell’intento di fermarlo in un paio di ripartenze pericolose, non ricordo grandi parate di Nobile al contrario Poluzzi si e’ superato due volte su Shaka nel primo tempo e su Angiulli nel secondo tempo. Un 3-5-2 che penso abbia dato quella copertura sulle fasce che necessitava e non ha permesso al Tirol di porre superiorità numerica di cui abbiamo sofferto precedentemente, al contrario siamo… Leggi il resto »
Ovviamente è presto per un giudizio, ma Zironelli ha messo in campo una squadra determinata e ordinata che fin dall’inizio dava l’impressione di sapere quello che doveva fare. Nel primo tempo meritavamo di più, poi siamo calati un po’. Siamo sulla strada giusta, poi nelle prossime partite bisognerà dimostrare di più come gioco offensivo, ma in generale mi sembra che l’allenatore abbia in mente un gioco, senza invenzioni particolari, cose semplici e chiare. Bene.
Zironelli conosce bene questo campionato e come certe partite vanno giocate.Oggi incontravamo una squadra molto pericolosa in casa ed ovviamente si è coperto per non dare ampi spazi al Sud Tirol e vista la partita gli è riuscito bene;nel finale si è giocato le carte Nocciolini e Botta per cercare la vittoria.Ovviamente non giocheremo sempre così ma per il momento il punto va molto bene.Non c’è purtroppo la controprova ma oggi con il modulo di Montero non so se prendevamo punti