SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Convocata dal sindaco Pasqualino Piunti, si è tenuta stamane, 27 ottobre in videoconferenza una riunione con i dirigenti dei tre istituti scolastici comprensivi di San Benedetto: la dirigente del Liceo scientifico Stefania Marini in rappresentanza dei dirigenti delle scuole superiori, il responsabile del servizio di Igiene e Prevenzione dell’Asur-Area Vasta 5 Claudio Angelini.

Scopo dell’incontro, compiere una ricognizione della situazione epidemiologica in ciascuna scuola e individuare delle forme tempestive ed efficaci di intervento. “L’idea che ho condiviso con i miei interlocutori – dice il sindaco Pasqualino Piunti – è quella di rendere questo momento di confronto permanente, creare cioè un tavolo di coordinamento a cui portare eventuali criticità e concordare i provvedimenti da assumere. Ho riscontrato molta disponibilità in questa direzione – conclude Piunti – e i dirigenti mi hanno assicurato che anche con le famiglie degli studenti il confronto è costante e costruttivo”.

Intanto, a causa della positività di un dipendente addetto alla refezione scolastica, la mensa della scuola “Marchegiani” del Paese alto rimarrà chiusa fino al termine del periodo di quarantena previsto dall’Asur per gli operatori mensa entrati in contatto con il soggetto contagiato.