SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scuola elementare “Bice Piacentini” chiusa fino a sabato 24 ottobre e servizio mensa sospeso, oltre che alla Piacentini, anche alla scuola “Caselli” (conosciuta anche come Moretti). Il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti lo ha deciso attraverso due distinte ordinanze, le numero 56 e 57.

Alla Piacentini sono infatti risultati positivi tre alunni al Covid-19, oltre ad una docente, e si registra l’assenza anche di due docenti e di un collaboratore scolastico che verbalmente dichiarano sintomi compatibili con il Covid 19.

“Preso atto – si legge nell’ordinanza – in attesa dei risultati dei test rapidi a cui saranno sottoposti gli alunni delle classi coinvolte, per un principio di massima cautela, della richiesta da parte della Dirigente Scolastica di valutare  leventuale temporanea chiusura della scuola primaria Bice Piacentini, funzionale anche alleffettuazione di tutte le operazioni inerenti la sanificazione del plesso”.

Scuola “Bice Piacentini” chiude fino a sabato

A questo si aggiunge la positività di un dipendente comunale addetto al servizio di refezione scolastica nella giornata di lunedì 19 ottobre 2020, si “ritiene opportuno, a titolo precauzionale, sospendere le attività dei servizi di refezione scolastica nelle sedi interessate ovvero presso lIsc Nord plesso Casellie presso lIsc Centro plesso Bice Piacentinisino al termine del periodo di quarantena previsto dallAsur per gli operatori mensa entrati in contatto con il soggetto contagiato da Covid, nellattesa che lAsur comunichi i nominativi dei dipendenti che sono stati a contatto nei giorni scorsi con la persona risultata positiva”.