
Samb-Mantova | 5^ giornata di campionato Serie C 2020-21 | Stadio Riviera Delle Palme h.18 e 30
Foto Andrea Costantini e Emanuela Chiappani
Dopo mesi di “astinenza” i tifosi possono tornare allo stadio. Il Riviera infatti riapre con una capienza ridotta di mille spettatori
Formazioni:
Samb (4-3-1-2): Nobile; Scrugli(43′ st Lavilla), D’Ambrosio, Di Pasquale, Enrici; D’Angelo (8′ st Masini), Angiulli(43′ st Serafino), Shaka Mawuli; Botta; Nocciolini(14′ st Bacio Terracino), Maxi Lopez(43’st Lescano). A disp.: Laborda, Biondi, Occhiato, Malotti, Serafino, Bacio Terracino, Masini, Goicoechea, Lavilla, De Ciancio, Lescano. Allenatore: Paolo Montero.
Mantova (4-3-3): Tozzo; Bianchi,(1′ st Zanandrea) Checchi, Militillo, Silvestro(14′ st Ganz); Felippe, Zibert(1′ st Militari), Gerbaudo; Cheddira(25′ Zappa), Vano, Rosso (1′ st Di Molfetta). A disp.: Bertolotti, Tosi, Zanandrea, Militari, Zappa, Ganz, Tosi, Saveljevs, Esposito, Mazza, Cortesi, Di Molfetta. Allenatore: Emanuele Troise.
Arbitro: Luca Angelucci di Foligno (Dell’Olio/Pappagallo). Quarto Uomo: Luca Zucchetti
Gepostet von Riviera Oggi am Sonntag, 18. Oktober 2020
Note:
Marcatori: 33′ pt Nocciolini (S), 42′ Botta(S)
Ammoniti: Zibert (M), Nobile(S), Maxi Lopez(S)
Espulsi:
Angoli: 1-12
DIRETTA
Primo tempo
3′ Punizione dai 30 metri per il Mantova, parte Gerbaudo: contro la barriera.
4′ Palla persa dal Mantova, arriva a D’Angelo che pesca Maxi in area, subentra Botta, tiro e pallone deviato in angolo.
10′ Gran cross di Silvestro a cercare la testa di Vano, palla fuori di poco: occasione Mantova!
14′ Giallo a Zibert che atterra D’Angelo lanciato sulla sinistra.
18′ Corss in mezzo del Mantova per Vano, Nobile esce male e Scrugli respinge sulla linea mandando in angolo. Vano rimane a terra, toccato duro nell’azione precedente.
21′ Angiulli ci prova da fuori: pallone alto.
28′ Zibert ci prova da fuori sugli sviluppi di un corner: palla deviata ancora in angolo e che finisce di poco fuori dallo specchio.
33′ GOOOL DELLA SAMB! Maxi Lopez riceve a centrocampo e lancia Nocciolini in contropiede, il numero 9 si avvicina all’area e calcia col destro a giro: gran gol per il vantaggio della Samb: 1-0!
Samb-Mantova, vantaggio rossoblu con Nocciolini. Esultano i "mille" del Riviera delle Palmehttps://www.rivieraoggi.it/2020/10/18/317721/🔴-live-samb-mantova-2-0-botta-e-nocciolini-samb-a-riposo-sopra-di-due-gol/
Gepostet von Riviera Oggi am Sonntag, 18. Oktober 2020
42′ GOOOL DELLA SAMB! Gran tiro di Botta sotto l’incrocio e Samb che raddoppia!
Raddoppio di Botta, Samb-Mantova 2-0! Gioia grande al "Riviera delle Palme"https://www.rivieraoggi.it/2020/10/18/317721/🔴-live-samb-mantova-2-0-botta-e-nocciolini-samb-a-riposo-sopra-di-due-gol/
Gepostet von Riviera Oggi am Sonntag, 18. Oktober 2020
45′ Finisce qui il primo tempo: Samb che va a riposo sul 2-0 con due grandi gol di Nocciolini e Botta.
Secondo tempo
1′ Zibert per Militari e Bianchi per Zanandrea nel Mantova. Fuori anche Rosso e dentro Di Molfetta: triplo cambio nel Mantova.
7′ Gran palla di Nocciolini a centro area per D’Angelo che in estirada prova a calciare in porta: respinto! Ottima occasione Samb.
8′ Fuori proprio D’Angelo e dentro Masini nella Samb.
14′ Fuori Nocciolini (fra gli appalusi) e dentro Bacio Terracino mentre nel Mantova entra Ganz al posto di Silvestro.
Esce Nocciolini, per lui ovazione. Samb-Mantova 2-0, siamo al 15' del secondo tempo.https://www.rivieraoggi.it/2020/10/18/317721/🔴-live-samb-mantova-2-0-botta-e-nocciolini-samb-a-riposo-sopra-di-due-gol/
Gepostet von Riviera Oggi am Sonntag, 18. Oktober 2020
15′ Gran tiro di Maxi Lopez, Tozzo respinge coi pugni. Samb pericolosa!
24′ Fuori Cheddira e dentro Zappa per l’ultimo cambio nel Mantova.
28′ Ganz si ritrova il pallone al limite dell’area: Nobile vola e mette in angolo, l’ottavo per gli ospiti.
34′ Ancora un destro a incrociare, stavolta da dentro l’area per Ganz: ottima la risposta in tuffo di Nobile.
41′ Fallo di D’Ambrosio su Vano. Punizione dai 30 metri per il Mantova. parte Di Molfetta ma pallone deviato in angolo, il decimo per il Mantova mentre la Samb ne ha battuto uno.
43′ Fuori Angiulli e dentro Serafino, poi fuori Maxi e dentro Lescano e infine dentro Lavilla per Scrugli nella Samb.
45′ Concessi 4 minuti di recupero.
45′ + 4 Finisce qui, Samb che batte Mantova 2-0 con due perle a firma Nocciolini e Botta.
Samb-Mantova 2-0, il commento a caldo dell'ex rossoblu Alessio Morelli https://www.rivieraoggi.it/2020/10/18/317721/samb-mantova-2-0-due-perle-di-nocciolini-e-botta-regalano-i-3-punti-ai-rossoblu/
Gepostet von Riviera Oggi am Sonntag, 18. Oktober 2020
Lascia un commento
Cmq a me continua a non vedersi niente, né su eleven sport né su mycujoo, mo me li so rotti li cujò… Ghirelli provveda
Io oggi ho visto tutta la partita su Eleven bene con il solito minuto e mezzo di ritardo ma va bene così
Tre considerazioni: 1.Davanti abbiamo 3 giocatori “illegali” per la categoria. 2.Enrici, anche se ha giocato da terzino, mi ricorda tantissimo Canini; al primo anno di professionismo, sembra avere già abbastanza esperienza nella lettura del gioco. Se è un ragazzo serio, ha un futuro assicurato ad alti livelli.. magari con la Samb. 3.Non mi è piaciuta la gestione dei cambi di Montero. Non puoi aspettare che la partita sia finita per mettere gli ultimi tre giocatori. Il Mantova (bella squadra) ha potuto permettersi di giocare con quattro giocatori offensivi. Si poteva risparmiare l’ammonizione a Maxi e dare una ventina di minuti… Leggi il resto »
Signori che divertimento oggi!Come si fa a non pensare in grande dopo aver visto giocare la nostra squadra.Botta è davvero impressionante,D’angelo un guerriero indomabile in un centrocampo di categoria superiore e davanti Maxi e Nocciolini che si intendono a meraviglia.Non ricordo da anni giocate meravigliose al Riviera….non possiamo nasconderci,siamo sicuramente tra le favorite del nostro girone….ed era ora!
Come non si dovevano dare giudizi negativi affrettati non si possono dare neanche quelli troppo positivi dopo solo 5 giornate.
Abbiamo incontrato una squadra che ha giocato aviso aperto lasciandoci gli spazi e questo ci ha favoriti (vedi il primo gol in contropiede). Basta incontrare una nuova Fermana che gioca in undici dietro la linea della palla e tante belle azioni te le scordi.
Quando riusciremo a vincere contro quel tipo di avversari avremo fatto un grosso passo avanti.
Come ha detto Maxi stanno costruendo le basi per qualcosa di importante. Occhio e niente fretta…
Vero
si può darsi….ma con Botta che riesce a saltare qualche avversario si dovrebbero aprire spazi importanti lì davanti
Direi che dopo il brutto esordio e la sbiadita partita con la Fermana, si è vista un’altra squadra. Questo Botta è veramente di un’altra categoria, bene gli altri in attacco. Nella fase difensiva rischiamo sempre qualcosa di troppo, c’è da lavorare. Avanti così.