SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gravissimo episodio accaduto nel pomeriggio del 12 ottobre in Riviera.

Attorno alle 15.15 è avvenuto un incidente, nel cantiere dei lavori che si stanno svolgendo per la realizzazione di una concessionaria automobilistica, Jeep-A4 sulla Statale 16, in zona Santa Lucia, a San Benedetto. E’ crollato il solaio dopo l’esecuzione di una colata di cemento secondo le prime indiscrezioni e informazioni.

Il video inerente ai primi soccorsi

Sul posto ambulanze, sei mezzi dei Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine per soccorsi e accertamenti. Due operai sono rimasti feriti in maniera seria: entrambi di Giulianova, classi 1970 e 1978. Allertata anche l’eliambulanza.

Qui la nostra diretta su Facebook

Il 50enne è stato portato, appunto, al Torrette di Ancona tramite l’elicottero in gravissime condizioni. Il 42enne è stato portato all’ospedale di San Benedetto, Madonna del Soccorso, in condizioni serie ma meno gravi rispetto al collega secondo le prime indiscrezioni diffuse dalle Forze dell’Ordine.

Il nostro video

Circolazione rallentata e code lungo l’Adriatica durante gli interventi di soccorso.

Sarà compito delle Forze dell’Ordine indagare sul crollo del solaio e verificare cause e responsabilità. Con probabilità la Procura di Ascoli aprirà un fascicolo d’inchiesta.