
Foto di Andrea Costantini
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto al Riviera per la terza giornata di campionato. La Samb affronta la Fermana per dare continuità alla vittoria di domenica contro il Gubbio e lo fa con qualche novità di formazione. Montero dovrebbe infatti confermare l’assetto tattico di domenica con un 4-3-1-2 che vede il ritorno di D’Ambrosio titolare che occuperà il ruolo di terzino assieme a Scrugli con Liporace che va in panchina. L’altra novità è l’impiego dell’argentino Santiago Chacon davanti, probabilmente ad agire dietro a Nocciolini e Maxi Lopez.
FOTO. Le fasi di riscaldamento
Formazioni:
Samb (4-3-1-2): Nobile; Scrugli, Cristini, D’Ambrosio, Enrici, Mawuli(27′ st Malotti), Angiulli(27′ st De Ciancio), Rocchi(14′ st D’Angelo); Chacon (20′ Bacio Terracino), Maxi Lopez, Nocciolini (27′ st Lescano) A disp.: Laborda, Fusco, Malotti, D’Angelo, Serafino, Bacio Terracino, Masini, Goicoechea, Lavilla, De Ciancio, Lescano, Liporace. Allenatore: Paolo Montero.
Fermana (3-4-2-1): Ginestra; Scrosta,Manetta(1’st De Pascalis), Comotto; Rossoni, Demirovic, Urbinati(45′ Bigica), Sperotto; Iotti, Neglia; Cognigni(33′ st Raffini). A disp.: Zizzania, Tantalocchi, Mordini, Liguori, Esposito, Staiano, Boateng, Cremona, De Pascalis, Palmieri, Bigica, Raffini. Allenatore: Mauro Antonioli.
Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino. Assistenti: Giorgio Rinaldi e Claudio Barone della sezione Roma 1. Quarto uomo: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi.
Note:
Marcatori: 3′ pt Cognigni (F), 8′ st Angiulli (S)
Ammoniti: Manetta (F), Rocchi (S), Urbinati (F), Cristini (S), Ginestra (F)
Espulsi:
Angoli: 5-2
DIRETTA
Primo tempo
1′ A differenza di quanto preventivato Enrici va a fare il terzino sinistro con D’Amborsio centrale con Cristini e Scrugli a destra.
3′ GOL DELLA FERMANA. Samb subito sotto. Iotti scappa sulla sinistra a Scrugli e mette in mezzo per l’incornata di Cognigni che insacca il gol dell’1-0.
9′ Gran giocata sulla destra di Chacon che viene fermato all’ultimo, stava per servire in posizione ghiottissima l’inserimento di Mawuli.
13′ Lancio lungo a cercare Nocciolini in area che aggancia e serve indietro Enrici che si accentra e prova il tiro: alto.
20′ Grandissimo numero di Mawuli sulla destra, pallone teso in mezzo e Nocciolini non riesce ad arrivare per un soffio: occasione Samb.
22′ Punizione Samb dai 30 metri, Nocciolini sul pallone: destro potente con Ginestra che respinge coi pugni!
30′ Azione prolungata in avanti della Fermana che porta a un tiro da fuori di Urbinati, potente e di controbalzo: Nobile respinge in tuffo.
33′ Buona giocata di Maxi Lopez che libera col tacco Rocchi, tiro da fuori e palla alta. Samb ancora sterile davanti.
36′ Ancora Angiulli si libera al tiro da fuori area grazie al lavoro di Maxi ma la conclusione è ancora sballata.
38′ Giallo a Rocchi per una trattenuta a centrocampo, primo ammonito della gara nella Samb; al 24′ giallo anche per Manetta nei canarini.
42′ Ci prova ancora Angiulli da fuori, questa volta da 40 metri: palla forte ma ancora alta.
45′ Concesso un minuto di recupero mentre i rossoblu battono una punizione: spiovente in area ma palla che si perde innocua sul fondo.
45’+1 Finisce qui il primo tempo. Samb sotto di un gol al riposo dopo una prima frazione di sofferenza e quasi assoluta sterilità davanti.
Secondo tempo
1′ La Fermana sostituisce Manetta con De Pascalis.
8′ GOOOOL DELLA SAMB! Punizione dai 25 metri per i rossoblu. Parte Maxi col sinistro ribattuto, poi ancora col destro, ribattuto ancora. Arriva infine Angiulli che insacca il gol del pari al volo di sinistro. Gran gol!
14′ Dentro D’Angelo nella Samb. Gli fa posto Rocchi.
19′ Proprio D’Angelo riceve palla in area e serve Nocciolini che prova il destro dalla sinistra, vola Ginestra!
20′ Cambio Samb: fuori Chacon e dentro Bacio Terracino.
27′ Fuori Angiulli, Mawuli e Nocciolini per Lescano, Malotti e De Ciancio nella Samb: Montero rivoluziona l’11 con un triplo cambio.
40′ Cross dalla trequarti di Enrici, D’Angelo trova l’impatto in area col sinistro ma la palla è alta.
45′ 5 minuti di recupero mentre la Fermana cambia Urbinati con Bigica.
45′ + 3 Maxi Lopez si libera in area e calcia, Bacio Terracino si inserisce e colpisce da un metro, miracolo di Ginestra c’era fuorigioco.
45′ + 5 Finisce qui. Un pari fra Samb e Fermana. A Cognigni dopo 3 minuti risponde Angiulli a inizio secondo tempo. Rossoblu ancora non convincenti nella fluidità del gioco e nella vivacità offensiva.
Lascia un commento
Una difesa composta da polli anche scarsi tecnicamente, D’Ambrosio e scrulli non sono giocatori di calcio, Chacon ha retto per 10 minuti l’attacco sarà anche sterile ma la fase difensiva fatta da giocatori scarsi è il vero problema ed è gravissimo!!!
Perseverare è diabolico
Al 40esimo posso dire spettacolo penoso contro una squadra scarsa e non diamo la colpa alla preparazione abbiamo preso gol alla prima azione e non abbiamo creato niente non si vede un’azione non c’è un’idea di gioco ripeto contro una squadra che faticherà per salvarsi
Non abbiamo visto la stessa partita. Capita
Direttore siamo riusciti a prendere gol da una squadra che era venuta soltanto per fare catenaccio io non sono un tecnico ma quante occasioni abbiamo creato? Poi per carità forse c’era un rigore (senza forse) gestione dei cartellini molto discutibile ma in sostanza io non ho visto una squadra. Abbiamo si tenuto palla ma solo perché loro come la prendevano la buttavano via . Detto ciò mi auguro che sia solo questione di tempo ma l’inizio non è incoraggiante oltretutto contro squadre non irresistibili
Sì, è questione di tempo. Il tempo del giudizio è ancora lontano. Montero ha una buona squadra e forse le attese (giuste) lo stanno penalizzando.
Certo che se prendi gol al terzo non è la preparazione, ma se stai bene fisicamente nei restanti 87 minuti magari glieli fai più facilmente due o tre gol.
avevo ragione quando domenica parlavo di 3 punti salvezza.
Stessa cosa potrebbero dirla i tifosi del Padova. Ma evidentemente lei è un profeta e professore di calcio per dare sentenze così dopo tre partite
legga la rosa del padova.il centrocampo è impressionante se li ha visti mai giocare.
se ne capisce un pò non ci vuole molto ad azzardare che il campionato è cosa loro.con Paponi rotto, forse vinceranno con un pò di scarto minore.
noi abbiamo affrontato 3 squadre materasso (carpi giovane ma organizzato ed infatti non ci ha fatto vedere palla.) gubbio e fermana indecenti e 4 punti sono oro colato mi dia retta.potremmo fare qualcosa in più, ma non credo con questa gestione raggiungeremo metà classifica.
le consiglio di fare l’allenatore vista la sua sagacia dopo una gara falsata dall’arbitro, una vinta senza fare grandi sforzi e una pareggiata con ol 70% di possesso palla. Complimenti. Ai posteri la sentenza.
ormai è chiaro a tutti che chi ha fatto il mercato e chi ora dispone della rosa non sono adatti.
Con il budget a disposizione di Serafino, sono stati fatti più danni che affari.
Guardi le partite senza le bende del tifoso agli occhi e mi dica quale filo logico vede.
Il filo logico di una squadra che si sta definendo tale
Il 70% di possesso palla è un’aggravante. La palla va dopositata in fondo al sacco, mica covata…
Io ancora non mi spiego il perché dello scambio scrugli rapisarda e gemignani a spasso cmq sarà la preparazione ma la squadra cammina
Tanta buona volontà ma poca qualità , troppo lenti e prevedibili.
Dai tempo al tempo
Io sono convinto che il problema sta nel prendere sempre un gol alla prima azione degli avversari,la sterilità offensiva secondo me non è il problema più grande i ns difensori tolto cristini e nel 2′ tempo enrici sono scarsissimi .
Di solito sei più pacato, adesso stai dando giudizi drastici che potresti doverti rimangiare. Anche nel calcio il buongiorno si vede dal mattino ma adesso siamo ancora al tre di notte. Farsi condizionare dal risultato è sbagliato. Oggi abbiamo pareggiato, domenica abbiamo vinto. Io la samb l’ho vista meglio oggi.
Abbiamo fatto 3 tiri in porta in tutta la partita, ovvero il goal, la punizione di nocciolini e il tiro dello stesso attaccante, non mi sembra granche’ contro una squadra che sinceramente non ha mostrato valori importanti.
E due tre mischie sfortunate
È vero diretto’ è la voglia di vincere subito….dopo anni di attesa vana si diventa impazienti…. Cmq 4 gol presi in 3 partite sono , a mio parere , il più grave problema della Samb, e il livello tecnico del blocco difesa non mi dà molte sicurezza , mentre sono più fiducioso per la fase offensiva perché abbiamo chi inventa i gol !!!!
Tre partite,una espulsione ingiusta col carpi, un rigore netto negato con il gubbio, un rigore netto negato con la fermana e a detta del presidente non ci dobbiamo lamentare perchè altrimenti ci fanno anche peggio. E se ciò corrisponde al vero, e corrisponde al vero perchè credo che al presidente glie lo abbia suggerito chi dall’interno di AIA se ne intende, significa che volontariamente fanno anche peggio, e per questo si deve avere timore a disturbare l manovratore. Tre partite terrrrre errrrorori gravi contro, esiste solo in un mondo dove il più bravo ha la rogna e designa ma non… Leggi il resto »
Mi sembrano buone considerazioni. L’arbitro di oggi va fatto tornare tra i dilettanti.
Sono d’accordo con il Direttore;bisogna aver pazienza per giudicare la squadra e certamente non prima di 3 partite.Ieri sera ci è capitato l’ennesimo arbitro incapace con gestione cartellini veramente senza senso.Sono stati commessi falli plateali che a norma di regolamento andavano tutti puniti con l’ammonizione e se così fosse stato se non erro dovevano essere espulsi almeno un paio di giocatori,per non parlare del rigore negato visto in diretta senza neanche controllare il replay.Anch’io ho visto meglio il gioco corale della squadra con buone trame e come detto con D’angelo guadagniamo molto in imprevidibilità e pericolosità sotto porta.Ricordiamoci anche che… Leggi il resto »
Speriamo nel rientro di Biondi e magari un terzino dx di categoria svincolato o al limite provare lavilla io uno come scrugli non lo ricordo nemmeno negli under che eravamo costretti a mettere in interregionale ed erano quasi tutti scarsi