Qui le notizie di ieri, 2 ottobre

SCORRI SOTTO PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI

___________________________________________________________________________________________

ORE 23.30 Covid, Sisp: “25 nuovi casi nel Piceno. 14 ad Ascoli”

ORE 19.30 Covid, media nazionali: “Nel prossimo Dpcm bar e ristoranti chiusi alle 23”

ORE 18 AGGIORNAMENTI GORES MARCHE

Un altro decesso segnalato nelle Marche: una 88enne di Ascoli con patologie pregresse, all’ospedale di Ascoli.

Salgono quindi a 992 le vittime Covid da inizio emergenza in Regione.

Di seguito il terzo report di giornata Arancio 03102020 ore 18

ORE 17.30 Covid Center, Acquaroli: “Al momento situazione sotto controllo, stabiliremo criteri per eventuale riapertura”

ORE 17 Mascherina obbligatoria: “Tranne per i bimbi sotto i 6 anni, portatori di patologie incompatibili con Dpi e per chi fa sport”

ORE 16.30 Mascherine obbligatorie anche all’aperto nelle Marche. “E tamponi rapidi per scuole”

ORE 16 Scuola, da lunedì 5 ottobre si pranza “al banco” a Grottammare

ORE 15.30 AGGIORNAMENTI GORES MARCHE

29 ricoverati in totale nelle Marche, 4 a San Benedetto del Tronto.

Di seguito il secondo report di giornata Gialla 03102020 ore 12

ORE 14.30 Covid, Acquaroli: “Mascherine obbligatorie anche all’aperto? Ipotesi ma voglio decisione condivisa”

ORE 13.30 AGGIORNAMENTI GORES MARCHE

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2059 tamponi: 1321 nel percorso nuove diagnosi e 738 nel percorso guariti.

Dal Gores dichiarano: “I positivi sono 59 nel percorso nuove diagnosi. 28 in provincia di Ascoli Piceno (n.d.r. 32 secondo il Sisp-Area Vasta 5), 10 in provincia di Fermo, 8 in provincia di Ancona, 5 in provincia di Pesaro Urbino, 2 in provincia di Macerata e 6 fuori regione”.

Questi casi comprendono 6 soggetti sintomatici, 11 contatti in ambito domestico, 7 contatti stretti di casi positivi, 3 rientri dall’estero (Albania e Marocco), 20 casi riscontrati dallo screening realizzato in ambito scolastico/formativo, 3 casi registrati in ambiente di vita/divertimento, 1 caso rilevato dallo screening percorso sanitario, 1 caso riscontrato dallo screening in ambito lavorativo, 1 rientro dalla Puglia e 6 casi in fase di verifica.

Di seguito il primo report di giornata BLU 03102020 ore 9 revAS