
Carpi-Samb | 1^ giornata Girone B Serie C 2020-2021| ore 15 stadio Sandro Cabassi di Carpi (MO)
Carpi (3-4-1-2) Rossini, Danovaro (68′ Martorelli),Varoli, Sabotic, Lomolino, Fofana, Bellini, Venturi, Giovannini, Carletti, Maurizi (84′ Marcellusi). A disposizione: Rossi, Varga, Ferri, Martorelli, Sassi, Marcellusi, Vano, Biasci. Allenatore: In panchina il mister in seconda Emilio Coraggio con l’allenatore Sandro Pochesci che è squalificato.
Samb (3-5-2) Nobile, Cristini, D’Ambrosio, Enrici, Scrugli, Rocchi, Angiulli, Masini (61′ Lescano), Liporace (61′ Goicoechea), Maxi Lopez, Nocciolini (73′ Chacòn). A disposizione: Laborda, Fusco, Mehmetaj, Chacòn, Goicoechea, Lavilla, Lescano. Allenatore: Paolo Montero
Arbitro: Matteo Marcenaro della sezione di Genova, (Salvatore Buonocore e Federico Pragliola gli assistenti), quarto uomo: Sajmir Kumara di Verona.
Note: prima dell’inizio della gara osservato un minuto di silenzio per la morte dell’arbitro di Serie C Daniele De Santis, ucciso a Lecce assieme alla sua compagna.
Marcatori: Carletti (C) al 31′ e 70′
Ammoniti: Scrugli (S), Chacòn (S), Sabotic (C), Angiulli (S), Fofana(C).
Espulsi: 23′ D’Ambrosio (S).
Angoli: 1-4
DIRETTA
PRIMO TEMPO
1′ La Samb gioca di base con un 3-5 -2 anche se nei primi minuti la posizione di Liporace a sinistra è molto avanzata facendo diventare il modulo quasi un 4-4-2 in fase offensiva.
23′ D’Ambrosio espulso e decretata punizone dal limite per il Carpi da parte dell’arbitro. Fallo di D’Amborsio su Giovannini giudicato da ultimo uomo.
24′ Lodolini parte e il tiro si infrange sulla barriera.
27′ Primo vero e proprio tentativo della partita con Carletti che incrocia da destra a sinistra: Nobile para e salva la Samb che adesso è un po’ scossa dall’espulsione di D’Ambrosio.
31′ GOL DEL CARPI. Lancio di Fofana per Carletti che entra in area calciando su Nobile in uscita, il portiere forse sfiora ma non può niente. Carpi avanti 1-0 alla mezz’ora.
37′ Angiulli serve Nocciolini centralmente in area, il numero stoppa e prova il tiro ma non riesce a calciare verso la porta.
45′ Fine primo tempo. Samb sotto di un gol e in dieci uomini, ripresa che si preannuncia in salita.
SECONDO TEMPO
46′ Carpi vicino al raddoppio sugli sviluppi di un corner battuto da Maurizi, deviazione in area di Venturi e Nobile la salva sulla linea. Che pericolo per i rossoblu.
52′ Palla in area crossata da Scrugli dalla destra, Nocciolini non ci arriva e viene anticipato, palla che schizza fuori per Angiulli che si coordina dai 20 metri e calcia ma il pallone finisce alto.
60′ Due corner consecutivi per la Samb che non riesce a farsi pericolosa in area mentre Montero pensa agli ingressi in campo di Lescano e Goicoechea.
61′ CAMBIO SAMB. Entrano Lescano e Goicoechea al posto di Masini e Liporace. Lescano fa coppia con Maxi davanti con Nocciolini che si abbassa sulla linea mediana a coprire il ruolo di Masini mentre non cambia nulla tatticamente con l’altro cambio.
62′ Due volte pericoloso il Carpi in un minuto con gli emiliani che approfittano dei rossoblu sbilanciati. Prima Giovannini (respinto il suo destro dall’opposizione Scrugli) e poi Carletti fermato da Nobile in uscita si rendono pericolosissimi.
67′ Ancora Samb presa in contropiede da Giovannini che entra in area e calcia, vola Nobile che salva ancora!
68′ Fuori Danovaro e dentro Martorelli nel Carpi.
70′ GOL DEL CARPI: 2-0. Raddoppio rocambolesco del Carpi: Giovannini calcia, Nobile para ancora ma il pallone rimpalla su Goicoechea e arriva a Carletti che firma agevolemente la doppietta.
73′ Fuori Nocciolini e dentro Chacòn nei rossoblu.
76′ Cross in area di Chacòn per la testa di Lescano che incorna ma sopra la traversa.
84′ Fuori Maurizi dentro Marcellusi nel Carpi.
90′ Tre minuti di recupero decretati da Marcenaro.
91′ Entra Sassi nel Carpi al posto di Carletti, attaccante autore della decisiva doppietta di oggi.
92′ Altra deviazione di testa di Lescano in area, non molto forte, il portiere del Carpi Rossini blocca agevolmente.
93′ Parapiglia a centrocampo con qualche scintilla fra rossoblu ed emiliani: finisce con tre gialli sventolati da Marcenaro rispettivamente a Fofana e Sabotic nel Carpi e Angiulli nella Samb.
94′ Finisce al 93′ inoltrato la partita. La Samb stecca l’esordio cedendo 2-0 al Carpi in trasferta. Partita pesantemente condizionata dalla decisione dell’arbitro che al 23′ espelle D’Ambrosio per un contatto fuori area con Giovannini ma in generale squadra di Montero abbastanza imbolsita e poco pericolosa davanti.
Lascia un commento
Ma secondo me non ne basta 1 di difensore scrugli e cristini nemmeno la metà di rapisarda e miceli boh spero di sbagliare
Speriamo che sia solo una questione di tempo e di messa a punto. Non vorrei che fosse psicologica per un “complesso di superiorità”, ovviamente da dimostrare con i fatti e non a chiacchiere.
In entrambi i casi lavoro per il mister.
Ovvio che adesso è facile parlare di espulsioni, ma l’anno scorso sono state uno dei punti deboli e hanno inciso sulla classifica.
Una partita degna delle peggiori prestazioni dello scorso campionato. Debole in difesa, scarsa a centrocampo e insignificante in attacco. Il reparto teoricamente migliore si è rivelato inesistente. Solo cross puntualmente respinti dagli avversari e una sola conclusione dentro la porta, che avrebbe parato anche un bambino. Non parliamo neanche dell’espulsione, che non ha minimamente influito sul risultato. Occorre un cambio di rotta totale oltre che a 2/3 giocatori di livello. L’allenatore ha notevoli colpe.
L’espulsione non ha influito? Essu!
Che cos’è stato decisamente più importante? La prestazione della squadra o l’episodio dell’espulsione?
L’episodio dell’espulsione
oggi si salva solo il portiere e la volonta’ di rocchi
Brutta prestazione.
Indecente l’espulsione di D’ambrosio: com’è possibile che un giocatore di quell’esperienza, in vantaggio sulla palla, rischi quel tipo di intervento?
Volgiamo poi parlare della gestione tecnica?
Montero ha praticamente sbagliato tutto, lo dico chiaramente dopo averlo sempre difeso lo scorso anno.
Ora c’è tanta delusione dopo le aspettative della vigilia.
Un ultima costatazione: ho visto pochi elementi a disposizione, a parte quei 3-4 indisponibili; gli altri perché non erano a referto?
Abbiamo giocato con diversi giovani che erano all’esordio in assoluto tra i professionisti.
Proprio perché era in vantaggio l’espulsione è stata assurda
Difesa imbarazzante e non per il modulo ma nel valore dei singoli; a parte Nobili e Cristini gli altri non hanno niente a che fare con la categoria. A centrocampo solo Rocchi ha confermato impegno ed efficienza. Per l’attacco….basterà dire che non abbiamo fatto un tiro in porta, ingiudicabili o meglio inguardabili. E’ la peggiore partita d’esordio dai tempi di Magi. Adesso tutti diranno che anche la Triestina ed il Padova hanno perso ma oggi ho visto una squadra imbarazzante, priva di gioco e soprattutto priva di valore nei singoli giocatori,( a parte quei pochi), forse semplicemente non adatti alla… Leggi il resto »
In 10 contro 11.
Non è così perché D’Ambrosio non ha atterrato nessuno. Mi sta facendo paura questo autolesionismo.
Ancora non ho capito perché non abbiamo riconfermato gli esterni, che erano la nostra forza lo scorso anno.
Leggo troppe sentenze dopo 90 minuti e non mi riferisco a Perotti, per una squadra che ieri era nuova per 9/11. Mancava Botta che dovrebbe far girare la squadra e l’unica cosa che contesto al Mister e’ che in 10 sullo 0-0 non ti puo permettere Maxi Lopez e Nocciolini. Se hai impostato la partita con una difesa a 3, togli Lopez e fai entrare un’altro centrale (Goicoechea), lascia solo Nocciolini davanti che è più mobile, quando si stanca hai in panchina Lescano. E’ mancato equilibrio, ma la reazione ed il carattere no. Nobile veramente bravo, nota positiva è non… Leggi il resto »
Invito tutti a rivedere bene a rallentatore l’azione sull’espulsione di D’Ambrosio a mio viso giustissima (si lascia superare chiaramente dal suo avversario e poi lo atterra per forza di cose). Poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose ci mancherebbe.
Secondo me il contrario
Trovo illogico,assurdo e poco costruttivo tutte queste critiche alla prima partita di campionato con una squadra nuova per 7-8/11esimi e in 10 dal 23esimo del primo tempo…Ci sono giocatori che giocano in Italia per la prima volta e hanno bisogno di ambientamento e comunque i calciatori hanno bisogno di un po’ di tempo per conoscersi ed assimilare gli schemi di gioco.Se quello che abbiamo visto lo vedremo fra 7-8 partite sarò il primo a criticare ma adesso non ha alcun senso queste critiche a giocatori,mister e a chi ha costruito questa rosa
Sacrosanto. Io l’ho scritto e detto più volte dopo la fine della gara.