
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una nota dell’Associazione Italiana Calciatori, diffusa il 22 settembre.
L’Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C, conferma che i calciatori non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato fissata per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi.
L’azione di protesta nasce dall’inspiegabile passo indietro della Lega Pro, rispetto al regolamento in vigore nella precedente stagione sportiva, relativo alla reintroduzione di limitazioni, sostanzialmente obbligatorie, dell’utilizzo di un numero massimo di calciatori professionisti.
Lascia un commento
Ci risiamo…. Un “inizio” già visto e rivisto. L’ennesima perla per allontanare la gente dagli stadi. Certi dirigenti che si sono dimostrati peggio del covid continuano ad imperversare. Se fossero altrettanto bravi a tutelare l’interesse comune come tutelano il proprio, saremmo in una situazione diametralmente opposta. Quale visione del futuro avranno mi chiedo? Continuano a ripetere gli stessi errori da anni non accorgendosi della crisi generale in cui versa tutto il settore. I nomi sono sempre gli stessi, è ormai diventato difficile salvarne qualcuno. Il sistema funziona al contrario: chi fa più danni viene promosso al livello superiore. Spero che… Leggi il resto »