MARTINSICURO – Rotatoria di via Roma a Martinsicuro, il punto della situazione del sindaco Massimo Vagnoni con una nota stampa diffusa il 18 settembre.

Come anticipato settimane fa, abbiamo chiesto all’Anas di intervenire sul progetto realizzato in modo da migliorare il deflusso di veicoli in uscita da Martinsicuro – dichiara il primo cittadino – Nelle ore di punta si generano file che causano disagi non solo a chi deve andare a lavorare ma anche a tanti studenti che arrivano a scuola in ritardo. Una situazione generata anche dal flusso continuo di auto provenienti da sud che prima della realizzazione della rotatoria su via Colombo non c’era per la presenza del semaforo che dobbiamo in tutti i modi possibili risolvere”.

Vagnoni aggiunge: “A tal fine, stiamo definendo con Anas una modifica del progetto in modo da ripristinare la complanare in uscita per i mezzi provenienti da via Roma come in precedenza. Contestualmente stiamo verificando insieme ad Anas come monitorare ed eventualmente regolare meglio il  traffico sulla Statale in modo da favorire nelle ore di punta un migliore deflusso delle auto”.

Il primo cittadino conclude: “Di fronte agli evidenti disagi e’ nostro dovere fare del tutto per trovare la più adeguata soluzione che non crei così tanti disagi. Stiamo lavorando affinché si possa risolvere nel più breve tempo possibile la situazione, garantendo sempre la sicurezza degli utenti della strada. Vi terrò aggiornati”.