CUPRA MARITTIMA – Nell’ambito delle Giornate per la Custodia del Creato, la Pastorale dei Mra Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e Comune di Cupra Marittima organizzano cinque imperdibili appuntamenti che avranno come filo conduttore il rispetto e la cura dell’ambiente:

▪️ Mercoledì 16 settembre, ore 19 e ore 21, al Cinema Margherita Cupra Marittima: film “Papa Francesco – Un uomo di parola” di Wim Wenders. Introduzione al film e all’Enciclica “Laudato Si’” dello scrittore Alessandro Pertosa. Per prenotazioni: 391 7156986.

▪️ Venerdì 18 settembre, ore 16: Coloriamo il Creato. Pittura su tela con la tecnica della sabbia davanti alla Sala Polivalente viale Romita con l’artista Moscardelli.

▪️ Sabato 19 settembre

Ore 6: “All’aurora ti cerco”. Osservare l’alba con musica e poesia presso l’Anfiteatro lungomare nord con il maestro Davide Martelli.

Ore 17: “Pineta Martiri delle Foibe. Momenti di riflessione e testimonianze; presentazione progetto “Cupra per l’Ambiente”; intervento del Vescovo S.E. Monsignor Carlo Bresciani.

Dopo l’incontro che si terrà presso la Pineta Martiri delle Foibe, seguirà una Passeggiata Ecologica Integrale con visita presso la Comunità di Accoglienza “Casa Maddalena” e presso la Ricicleria Comunale di Cupra Marittima con piantumazione di alberi in ogni quartiere.

▪️ Dal 16 settembre al 4 ottobre: mostra “San FRancesco e il Creato nei fioretti” a cura dell’Archeoclub Cupra Marittima presso la Chiesa di Sant’Egidio.

Per info: 3331492083.


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.