SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento sportivo in Riviera.

Lunedì 14 settembre è in programma, sul tradizionale circuito del lungomare di San Benedetto del Tronto, l’ottava e ultima tappa a cronometro individuale della 55esima edizione della “Tirreno Adriatico”, la corsa ciclistica dei due mari per professionisti.

Causa emergenza Covid, come noto, la corsa, che si è sempre svolta nel mese di marzo, è stata spostata in settembre.

Rigorose saranno le misure adottate, per rispetto dei protocolli di prevenzione del contagio, nell’area tecnica e in quella riservata al pubblico.

Per quanto riguarda la viabilità, la città sarà interessata da divieti di sosta e circolazione secondo una precisa tempistica indicata in un’ordinanza della Polizia Municipale:

– dalle ore 19 di domenica 13 settembre entreranno in vigore i divieti di sosta in tutta l’area circostante piazza Giorgini, sede dell’arrivo e della carovana dei mezzi a supporto della manifestazione;

– dalle ore 7 di lunedì 14 settembre i divieti di sosta si estenderanno a tutto il circuito di gara che comprende l’intero lungomare cittadino fino al confine con la Sentina (comprese quindi via S. Giacomo e via dei Laureati);

– dalle ore 9 dello stesso giorno scatterà il divieto di circolazione nell’intera area della competizione.

E’ già visibile la cartellonistica che segnala tutti i divieti.