Si è svolto nel pomeriggio di venerdì 4 Settembre il primo appuntamento della nuova rassegna letteraria “Autore al Centro”, sviluppata dal Centro Portogrande assieme alla collaborazione della libreria “Giunti al Punto”.

Ad aprire le danze è stato lo scrittore sanbenedettese Alcide Pierantozzi che ha richiamato l’interesse di tanti curiosi nonché dei molti appassionati del mondo della lettura. Numerose persone hanno assistito dal vivo alla presentazione del suo nuovo libro, dal titolo “L’inconveniente di essere amati”. Al termine l’autore ha incontrato i lettori per firmare le copie.

La rassegna prosegue con l’appuntamento di venerdì 11 settembre alle ore 17:30 nella piazza antistante la Libreria Giunti al Punto del Centro Portogrande. Il secondo ospite sarà la giovane scrittrice, Silvia Montemurro, che presenterà la sua ultima produzione denominata “I fiori nascosti nei libri”.

Laureatasi nel 2011 con una tesi in Criminologia, riguardante l’assassinio di suor Maria Laura Mainetti e nell’anno 2010-2011, la Montemurro è stata protagonista alla XIV edizione del corso RAI Script Fiction per sceneggiatori.

Sono diversi i romanzi tutt’ora inediti prodotti, tra cui uno di questi gli ha consentito di classificarsi al
secondo posto del Premio Malerba nel 2011. Ha esordito sul panorama nazionale con il libro L’inferno avrà i tuoi occhi, tanto da meritarsi una menzione al Premio Calvino 2012. Tra le altre opere troviamo la trilogia denominata Shake my Colors, protagonista sul social network Wattpad.

A fini organizzativi, per tutti coloro che volessero partecipare all’evento, la Direzione del Centro
raccomanda, di inviare anticipatamente, un messaggio alla pagina Facebook del Centro Portogrande.


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.