MARTINSICURO – Una serata di musica e memoria a Villa Rosa di Martinsicuro.

L’Amministrazione Comunale di Martinsicuro lunedì 7 Settembre con il “Il Gran Galà della Lirica“ intende ricordare il Soprano Grazia Franchi Ciancabilla recentemente scomparsa. La serata è curata dal Musicologo Professor Pierpaolo Salvucci.

Grazia Franchi Ciancabilla era poco più di una ragazza quando da Bologna è arrivata a Villa Rosa dove è rimasta per il resto della sua vita; una società rurale che l’ha accolta e che lei incantó con la sua voce rimanendo sempre vicina al territorio e al suo sviluppo.

Vantava amicizie celebri come Arturo Toscanini  e Giovanni Tebaldini ed ha cantato nei più importanti Teatri di Opera italiani dalla Scala di Milano al San Carlo di Napoli. È stata forse l’ultima rappresentante di una generazione e di un’epoca che non ci sono più.

Il repertorio proposto nella serata va da Tosti a Bellini, da Verdi a Puccini e Rossini e le Arie saranno interpretate dalla Soprano Emanuela Torresi, dal Tenore Giovanni Di Deo e dal Baritono Michele Soldo accompagnati dal Pianista Maestro Davide Martelli.

Il “ Gran Galà della Lirica “ si svolgerà lunedì 7 Settembre alle ore 21,15 in piazza don Salvatore Barbizzi a Villa Rosa di Martinsicuro, nel pieno rispetto delle norme anti Covid .