SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Ritorna un classico estivo, che quest’anno diventa settembrino. Si svolgerà, infatti, sabato 5 settembre, con partenza alle ore 18.00, l’edizione 2020 del “Miglio Marino – V Memorial Nazzareno Bamonti”, gara di nuoto in mare sulla distanza di 1852 metri lineari, vale a dire l’equivalente di un miglio marino.

La competizione, organizzata dal Porto Polisportiva 85, prenderà il via dalla concessione 66 e arriverà nelle acque antistanti la 109, di fronte allo chalet Nettuno di Porto d’Ascoli. Due le categorie alle quali sarà possibile iscriversi, vale a dire Miglio Marino a nuoto e Miglio Marino con pinne.

“Dopo il rinvio dello scorso luglio – ha detto Roberto Silvestri, capo del comitato organizzatore – non dovuto alla nostra volontà, i nuotatori hanno avuto maggior tempo per prepararsi adeguatamente alla gara, che si disputa su una lunghezza molto particolare”.

La manifestazione si avvarrà della collaborazione di Filippo Del Zompo, della Lega Navale Italiana, di Andrea Pesci, Nino Capriotti, Emidio Re, Mery Marconi e di Gianluca Alesiani, oltre che dello Chalet Nettuno di Enrica Ciabattoni. “Ringrazio – ha concluso Silvestri – oltre agli sponsor istituzionali, quali Romacar Group, Ortrofrutta Orsini & Damiani e Andre Media Group, anche gli hotel Poseidon e Nettuno, la Capitaneria di Porto di San Benedetto e il comune della nostra città”.