SENIGALLIA – Sono ricominciate ufficialmente le gare di pattinaggio corsa, con i Pattinatori Sambenedettesi subito protagonisti al Trofeo interregionale Marche-Abruzzo svoltosi a Senigallia.

Le competizioni erano due per ciascuna categoria di età e tutti i quattro giovanissimi atleti schierati dalla compagine rivierasca hanno fatto incetta di ottimi piazzamenti. Tra i più piccoli, Ginevra Di Filippo ha ottenuto rispettivamente un primo ed un secondo posto.

Nella categoria appena superiore, più difficile il compito di Elena Botticelli che si è trovata a gareggiare con un gruppo veramente folto di atleti: sono comunque lusinghieri i suoi piazzamenti a metà classifica.

Tutt’altra musica nella categoria dei dodicenni, dove sia Valentina Grannò in campo femminile sia Lorenzo Pistonesi in quello maschile hanno vinto entrambe le prove alle quali ciascuno di loro ha partecipato: una di velocità e l’altra sulla lunga distanza.

Risultati, questi, che premiamo l’intenso lavoro svolto dalla Pattinatori Sambenedettesi sulla pista “Panfili” di San Benedetto, dove ogni lunedì, mercoledì e venerdì viene curata la preparazione di atleti e “cuccioli”, i piccolissimi che si avvicinano per la prima volta al pattinaggio inline.