GROTTAMMARE – Appuntamento culturale e sociale.

L’Associazione culturale “Euterpe e le altre” presenterà il 31 agosto 2020 alle ore 21,30 nella Chiesa di S. Pio V° di Grottammare l’evento dal titolo “GROTTAMMARE CELEBRA RAFFAELLO E BEETHOVEN”, a 500 anni dalla morte dell’artista italiano e a 250 anni dalla nascita del musicista tedesco.

Gli attori Daniela Agostini e Damiano Hulman delineeranno la figura di Raffaello-poeta attraverso brani di prosa e poesie, mentre poi saranno letti alcuni passi dallo struggente diario che il musicista di Bonn tenne dal 1812 al 1818, di grande valenza per definire la sua personalità dal punto di vista etico e storico.

Dopo un intervento al flauto traverso e all’ottavino del Maestro Daniele Zaccari, con musica barocca, la storica dell’arte Alessandra di Bartolomeo parlerà delle donne di Raffaello con il sussidio di immagini.

Il pianista Davide Massacci, nativo di Grottammare, concluderà la serata eseguendo musiche di Beethoven, Brahms, Chopin e Listz, per dimostrare l’evoluzione dello strumento attraverso i due secoli.

Entrata libera dalle ore 21 in Chiesa, muniti di mascherina.