
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutela ambientale, sostegno alle piccole e medie imprese, valorizzazione dei beni culturali e difesa della sanità pubblica: questi sono gli obiettivi principali di “Marche Coraggiose”, che sosterrà il candidato Presidente Maurizio Mangialardi, in questa tornata elettorale. La lista è nata dalla volontà di Articolo 1 e ne fanno parte anche ex esponenti del Movimento 5 Stelle, oltre a personalità della sinistra marchigiana.
“Il perché dell’aggettivo coraggiose? In un momento come questo servono discontinuità, coraggio e visione del futuro – spiega Riccardo Morelli – Sovranismo e paura del diverso, sono scorciatoie usate da chi ha una mentalità chiusa. Ci affideremo all’autofinanziamento e metteremo in campo competenze, impegno ed esperienza a servizio dei cittadini”.
La candidata Stefania Spacca ha affermato: “Sono da sempre legata agli ideali della sinistra, vogliamo proporre ai cittadini progetti concreti, mediante una partecipazione attiva e consapevole”. “Sono impegnata da anni nel sociale e ho sempre messo il valore dell’accoglienza al primo posto – dice Maria Liliana Brunetti Varagnolo – Ciò che mi ha spinto a candidarmi è stata la volontà di rinnovamento”.
Infine la parola è passata a Gian Filippo Straccia: “Ho creduto molto in questo progetto e stiamo lavorando da mesi per raccogliere diverse sensibilità della sinistra e della società civile. Questa lista è garanzia del rafforzamento della sanità pubblica. Le tematiche chiave sulle quali ci impegneremo sono la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma e la viabilità. Insieme possiamo ridare linfa alle Marche”.
Lascia un commento
Innanzitutto grazie per gli apprezzamenti. Capirà che non posso però risponderle qui perchè, nel bene e nel male, correrei il rischio di fare campagna elettorale. Credo però che la mia credibilità per la classe politica attuale si stia avvicinando allo zero. Purtroppo credo che, se la cultura di noi italiani non cambia e si avvivina (lo dico a malincuore) a quella tedesca o nordica in generale, non nutro speranze per il futuro. Mi riferisco a come gli italiani si avvicinano alla politica. L’approccio è legato prevalentemente all’ottica del guadagno e quindi di cambiare ‘economicamente’ la propria esistenza senza quei valori… Leggi il resto »
Anche a te. Grazie