SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  L’Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo, Ente di formazione riconosciuto dalla Regione Marche, in collaborazione con A.Gi.Mus – Associazione Giovanile Musicale  e Circolo Culturale Lya De Barberiis, ufficializza l’avvio a ottobre 2020 di percorsi formativi nel campo teatrale a Roma.

Il progetto, grazie alla collaborazione dell’A.Gi.Mus, può vantare preziosi riconoscimenti istituzionali tra i quali MIBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, ANCI Lazio e Consiglio Regionale del Lazio.

I percorsi di formazione saranno incentrati su tecniche attoriali di base e sviluppo delle potenzialità artistiche ed espressive, caratteristiche  che solo l’esperienza sul palcoscenico può aiutare a far emergere.

Il corso sarà diretto da Marco Trionfante, coadiuvato da altri docenti professionisti dello staff A.I.F.A.S. Gli allievi avranno, inoltre, l’opportunità di approfondire il proprio percorso di studi grazie a stage organizzati durante l’anno e tenuti da docenti esterni. Al termine dei corsi è previsto l’allestimento di un saggio teatrale che si terrà nel mese di giugno.

Un’esperienza affascinante per l’ A.I.F.A.S. reduce da un periodo ricco d’impegni e soddisfazioni. Alle spalle, recenti accordi con importanti università marchigiane,  alcuni accreditati istituti superiori e alcune associazioni di categoria, soprattutto, posti esauriti ai corsi della scorsa stagione portati al termine nonostante il lockdown, grazie alle lezioni online. A breve prenderanno il via i corsi della nuova stagione, l’Open Day è fissato lunedì 14 settembre al Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto.