CUPRA MARITTIMA  –  Lunedì 24 Agosto, presso il Parco Archeologico di Cupra Marittima (ingresso all’inizio della Strada Provinciale Valmenocchia), alle ore 21.30, andrà in scena l’ultimo appuntamento della rassegna TAU (Teatri Antichi Uniti) organizzatadall’Amat.

“In viaggio con Ulisse” è il titolo della serata teatrale. Interpretato da Valentina Illuminati, Edoardo Ripani e Lucilio Santoni, lo spettacolo indaga la figura dell'eroe omerico nelle metamorfosi da lui assunte durante il corso dei secoli. Da personaggio simbolo del nostos, a ricercatore che segue virtute e canoscenza, fino al moderno paladino del progresso e delle grandi scoperte, ma sempre più affetto da sconfinata solitudine.

Eroe dal multiforme ingegno, il suo vero viaggio è dentro il cuore di ogni essere umano e, quindi, senza fine. In tal senso, Odisseo ha letteralmente plasmato le fondamenta culturali dell’Occidente. Lo spettacolo è sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Cupra Marittima. L’ingresso è gratuito e in rispetto delle norme anti-covid.