SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per sostenere il diritto allo studio, anche per l’anno scolastico 2020/2021 l’Amministrazione Comunale concede buoni del valore di 25 euro per l’acquisto di materiale didattico (“Kit scuola”) per i bambini o ragazzi facenti parte di famiglie con reddito basso.

Le famiglie che intendono fare domanda devono possedere un’attestazione Isee pari o inferiore ad euro 10.632,94 e i bambini o ragazzi devono frequentare la scuola primaria o la scuola secondaria di 1° grado ed essere residenti nel comune di San Benedetto del Tronto.

Il Kit scuola potrà essere speso presso gli esercizi commerciali territoriali (cartolerie, tabaccai, ecc.) che hanno aderito all’iniziativa e sarà assegnato fino ad esaurimento della somma disponibile in bilancio sulla base di una graduatoria redatta in base all’Isee (primi in graduatoria risulteranno i nuclei con valore Isee più basso).

Gli esercenti che aderiranno all’iniziativa contribuiranno con un omaggio da individuare tra le seguenti opzioni: 1 pacco di quaderni “maxi” da 10 o un buono omaggio del valore massimo di 5 euro spendibile presso l’esercizio proponente.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune fino al 4 settembre. Il modello di domanda è disponibile in questa pagina oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) e il Servizio Politiche Sociali. I buoni potranno poi essere ritirati presso il Servizio Politiche Sociali dal 14 settembre.

Per informazioni si possono chiamare i numeri 0735.794259 – 482 o ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0735.794555).


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.