SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quinto appuntamento per i “Mercoledì Live Geko” di Prima Persona Plurale. Sul palco del locale sambenedettese saliranno Sargano e Valentini.
Apertura il 12 agosto porte 22:30, inizio concerto (ingresso gratuito) 23. L’ingresso al locale dopo il concerto è invece con consumazione obbligatoria (10 euro)
Al fine di organizzare al meglio il locale, si richiede la prenotazione contattando il numero 3737291035 (Michele).
SARGANO
Dopo quattro anni dal primo lavoro discografico “Sargano EP”, il gruppo sambenedettese torna sulla scena musicale il 7 dicembre 2018 con un concept album totalmente incentrato sui vari significati della parola “chiusura”. In questo lasso di tempo i quattro componenti hanno cercato di trovare un sound condiviso nonostante le distanze geografiche, temporali e musicali che li dividono. Come dice il loro teaser di presentazione, “T è la vittoria su un futuro scontato”, perché le band sottoposte ai cicli naturali della vita, difficilmente riescono a sopravvivere a lungo. La compagine marchigiana, invece, grazie a una profonda amicizia, è riuscita a partorire un album che sa di rock, elettronica e cantautorato; aspetti che singolarmente caratterizzano ciascuno dei componenti.
VALENTINI
Valentini è un musicista e produttore, vive a Milano. Inizia a studiare musica allʼetà: di 12 anni per approdare, pochi anni dopo, nei clubs. Dal 2015, il suo remix de “Il Senso dellʼOdio” di Salmo, è suonato dallʼartista stesso ad ogni suo concerto.
Pochi anni dopo, produce “Indaco”, “ImagiNation” e “Minerva” per En?gma. Attualmente collabora con lʼicon” dance anni 90, Maurizio Molella. Con lʼuscita del suo album “Case Vuote”, Valentini abbandona il classico dj set per proporre uno spettacolo più ampio e più suonato, con Synth e Drum Machines.