SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento culturale e sociale.

Sabato 15 agosto, alle 5,30, si terrà il concerto all’alba “Armonie in Controluce”: la location prescelta per l’evento sarà il Giardino “Nuttate de Lune”, Viale delle Tamerici. 

Si esibirà il Quartetto d’Archi “Antonio Vivaldi” che proporrà un vasto programma. Verranno eseguite alcune tra le più celebri composizioni di Vivaldi, Mozart, e Strauss.

La musica classica più celebre, l’alba e il suggestivo parco a ridosso del mare, fiore all’occhiello di uno dei lungomari più belli d’Italia: un connubio unico e suggestivo per un evento artistico di grande impatto scenico. 

L’evento è promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto, Assessorato alla Cultura con la collaborazione artistica dell’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi”, nonché dell’organizzatore dell’evento Homeless Factory (“Servizi Tecnici Cinematografici e Teatrali di Angelo Cioci”).

Il Quartetto d’Archi “Antonio Vivaldi” è composto da affermati concertisti locali, che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali, come la partecipazione a registrazioni trasmesse dalla Rai, Mediaset, Rai International e Radio Vaticana; la collaborazione all’esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e prime esecuzioni; la partecipazione a innumerevoli eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici che fanno sì che i singoli componenti del gruppo abbiano al loro attivo migliaia di concerti.

Per poter fare ingresso al luogo dell’evento è necessaria la prenotazione, presso il sito https://t.sbt.it/ entro il 13 agosto.