SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa sera, 4 agosto, alle ore 21.30, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, un particolare omaggio al tango, con il bandoneon di Simone Marini e la voce recitante di Lorenzo Marziali. Lo spettacolo è organizzato dalla Città di San Benedetto del Tronto, Assessorato alla Cultura e Turismo e dalla Fondazione Gioventù Musicale dItalia.

Fisarmonicista e bandoneonista, Simone Marini è un musicista abruzzese che ha suonato sui palcoscenici più importanti dItalia: Petruzzelli di Bari, Teatro degli Arcimboldi di Milano, Verdi di Firenze, Teatro Massimo di Palermo, nonché dEuropa, Teatro Carl Orff di Monaco. Lorenzo Marziali, giovane attore marchigiano, diplomato alla scuola di recitazione TeatroAzione di Roma, è da sempre impegnato in spettacoli che vedono la interazione fra voce e musica.

Insieme presentano uno spettacolo dedicato alla storia del tango, con un particolare Omaggio ad Astor Piazzolla, uno dei più grandi compositori di tango del 900.

Musiche di Piazzolla, Gardel, Troilo, Arolas e testi di Piazzolla e Borges. Una serata da non perdere.

L’ingresso è libero, ma, causa emergenza sanitaria è necessaria la prenotazione al 380 5921393.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all’Auditorium Tebaldini di San Benedetto del Tronto. Tutti coloro che avranno prenotato saranno avvertiti.