SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alcol Test positivo, nei guai in Riviera un uomo originario dell’Umbria.

Un 34enne è stato sorpreso nella notte tra il 2 e 3 agosto dalla Polstrada mentre stava al volante della sua auto dopo avere alzato troppo il gomito e, quindi, rischiava di fare grossi danni guidando in quel modo. E’ accaduto a San Benedetto del Tronto, il conducente stava transitando su di una Renault Laguna ma la sua andatura ha attirato l’attenzione di una pattuglia della Polstrada, che lo ha fermato.

Dalla Questura aggiungono: “I poliziotti si sono subito accorti che l’uomo aveva bevuto troppo, poiché si esprimeva in maniera confusa ed emanava zaffate di alcool. L’etilometro ha confermato i sospetti, dando un tasso alcolemico superiore tre volte alla soglia minima consentita. A quel punto sono scattate le inevitabili sanzioni, con i poliziotti che hanno proceduto al ritiro della patente e al sequestro della vettura ai fini della successiva confisca, neutralizzando il rischio di ben più gravi conseguenze se lui avesse proseguito a guidare l’auto”.

Gli equipaggi della Polizia Stradale continueranno a presidiare le principali arterie che portano ai luoghi “clou”della Movida sambenedettese.

“In modo da non lasciare scampo a chi si dimostrerà poco virtuoso al volante, rischiando di fare del male a sé e agli altri” concludono dalla Questura.