GROTTAMMARE – Una serata di teatro e cultura a Grottammare.

Mercoledì 5 agosto dalle 21.30 alle 23, presso La Terrazza Sul Mare, andrà in scena una conversazione teatrale jazz “Legato con amore in un volume”, tratto dal libro di Lucilio Santoni, edizioni Inschibboleth, in vendita in anteprima nazionale.

Parteciperanno Giorgio Colangeli, Daniele di Bonaventura, Valentina Illuminati, Lucilio Santoni, con la collaborazione artistica di Marco Cruciani.

Un viaggio dantesco contemporaneo attraverso la selva oscura, fino all’amore che muove l’universo. Un teatro di parole chiare e nude per dire le infinite contraddizioni dell’animo umano. Con la consapevolezza che inferno e paradiso ce li abbiamo dentro e l’unica cosa che possiamo fare, per accendere la vita, è bruciare tutto nel dolce fuoco della poesia.
La forma è quella della conversazione teatrale: una proposta di ascolto fonte di conoscenza, ancorché abitata da silenzi, ombre e resistenze, che lascia spazio a quel misterioso movimento per cui l’occasione si trasforma in affinità, l’incontro in affezione: il momento di riflessione si brucia nella poesia.

Prenotazione Consigliata: www.eventbrite.it