SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Nel cuore, nell’anima” rassegna di musica d’autore proposta a Piazza Piacentini da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche e in collaborazione con l’Istituto Musicale Vivaldi, prosegue, venerdì 31 luglio con Filippo Graziani che interpreta le canzoni del padre Ivan in piazza Piacentini a San Benedetto.

Filippo Graziani canta Ivan è un viaggio nelle canzoni e nel mondo di Ivan Graziani visto dagli occhi del figlio. Pochi musicisti italiani sono stati autenticamente rivoluzionari come Graziani, marchigiano d’adozione e primo artista in Italia a far dialogare la chitarra rock e il genere cantautorale, autore di alcune delle pagine più belle della musica italiana degli anni ‘70 e ‘80. Filippo, nato e cresciuto in un ambiente pieno di musica, anche lui chitarrista, rilegge (accompagnato da Bip Gismondi alla chitarra) brani come PigroLugano addioMonna LisaFirenze Maledette malelingue che risuonano in tutta la loro forza.

Prossimo appuntamento Antonella Ruggiero che chiude la rassegna sabato 8 agosto con Concerto versatile.

Ingresso: biglietti di posto unico euro 10 in vendita online su www.vivaticket.it, alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) tre giorni precedenti gli spettacoli (orario 18/20) e la sera di spettacolo dalle 19 alla biglietteria in Piazza Piacentini.

Informazioni AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto 0735/794438 – 0735/794587 www.comunesbt.it.

Inizio ore 21.30.