SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La hit estiva sambenedettese che si avvia a spopolare e a diventare il tormentone della Riviera delle Palme si intitola “San Benedetto del Tronto” ed è cantata da Andrea Muccin, cantautore di Piacenza affascinato dalla spiaggia di questa città che fu galeotta anche per un amore estivo di sua madre.

È stato prodotto il video del brano, che è uscito in questi giorni su Internet.

La regia è di Mauro Piergallini ed è stato realizzato da Noon Multimedia con protagonisti Mirko Tulli (videomaker e performer) e Carlotta Carboni, foto backstage Martina Galloppa. La canzone è fresca e allegra come un’autentica hit estiva. Si concentra su un amore adolescenziale estivo che non viene preso seriamente dagli adulti perché considerato leggero.

Il video, prodotto da Radio Azzurra, è ambientato nei luoghi più suggestivi della città. Il Museo del Mare, il pennello, il lungomare, la spiaggia, la riserva naturale della Sentina, il Torrione, i moli Sud e Nord, le pinete, la Rotonda Giorgini e il corso fanno da romantico scenario alla scoperta di due ragazzi che sembrano cercarsi tra le strade della città, con la canzone di Muccin come sottofondo.