SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A partire da lunedì 13 luglio la Biblioteca multimediale “Giuseppe Lesca” amplierà le modalità di accesso per gli utenti a San Benedetto.

Il nuovo e più esteso orario prevede l’apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30, il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

L’importante novità è che da lunedì sarà di nuovo possibile accedere alla sala studio allestita esclusivamente al primo piano della struttura ed accessibile SOLO su prenotazione, da effettuare mediante l’app dedicata (https://t.sbt.it) o telefonicamente al numero 0735.794704.

Il servizio è riservato a coloro che sono regolarmente iscritti alla biblioteca (a questo link ci sono tutte le informazioni utili: https://bibliotecalesca.wordpress.com/servizi/iscrizione/).

Per accedere alla sala studio è obbligatorio:

sanificare le mani utilizzando il gel disponibile nell’apposito erogatore presente all’ingresso;

indossare la mascherina per tutta la durata della permanenza in sala;

presentare l’autodichiarazione sullo stato di salute mediante apposito modulo disponibile alla pagina web bibliotecalesca.wordpress.com;

“Torniamo a vedere la biblioteca viva e partecipata – dice l’assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri – pur nel massimo rispetto di regole e prescrizioni. Soprattutto consentiamo agli studenti di ritrovare un luogo sereno dove impegnare il tempo per studio e confronto. Ringrazio i giovani che ho incontrato in queste settimane che, con intelligenza e spirito costruttivo, ci hanno spronato e consigliato nella riapertura di questo fondamentale luogo della cultura”.