GROTTAMMARE – “Cari amici, cari concittadini, ieri abbiamo inaugurato l’arena del Giardino comunale per l’ormai storica rassegna ‘Cinema in giardino‘ e devo dire è stata una gran bella serata”.

Così il sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini, in una nota il 7 luglio: “Dobbiamo ringraziare Caterina e tutti gli amici del Cinema Margherita, che anche quest’anno con coraggio hanno deciso di organizzare un intenso programma di proiezioni, aperto nientemeno dal regista Aurelio Grimaldi che, conversando con il pubblico al termine della proiezione, ha riempito la sala di pensiero e passione. Il primo motore culturale di quest’estate è dunque partito! Adesso dobbiamo avviare il secondo: mi riferisco all’altro spazio che abbiamo voluto allestire quest’anno per ospitare gli eventi del cartellone, ovvero la suggestiva Terrazza verde sul mare a nord della Foce del torrente Tesino”.

Il primo cittadino aggiunge: “Giovedì 9 luglio alle ore 21,30 apriremo questa seconda arena con Moby Dick, una rilettura teatrale del capolavoro di Melville curata dagli amici dell’associazione Numeri 11. L’ingresso, lo ricordo, è gratuito ma con prenotazione”.