MOSCIANO SANT’ANGELO – Nella notte tra il 25 e 26 giugno una pattuglia del Distaccamento di Polizia Stradale di Giulianova, è intervenuta a Mosciano Sant’Angelo, a seguito di incidente stradale autonomo con feriti in cui era rimasta coinvolta un’autovettura con due persone a bordo.

Durante i rilievi e soccorsi, gli agenti hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo del mezzo, e precisamente nel tunnel centrale posto tra i due sedili anteriori, una busta di plastica termo sigillata contenente sostanza stupefacente erbosa di colore verde, risultata essere poi “marijuana” per un peso di grammi 63.

La sostanza è stata sequestrata a carico del conducente dell’auto, ventitreenne di Giulianova, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

Il ragazzo, a spontanee dichiarazioni, riferiva agli Agenti di aver acquistato la droga la notte precedente da un suo conoscente a Mosciano Sant’Angelo Angelo, al prezzo di euro 550. Inoltre, precisava che da tempo si riforniva dal pusher.

Pertanto, a seguito di ulteriori approfondimenti, alle ore 11 odierne, i poliziotti si sono recati a Mosciano Sant’Angelo Angelo presso l’abitazione del ventiquattrenne, per procedere alla compiuta identificazione dello stesso a seguito dei fatti avvenuti la notte precedente.

Il giovane, improvvisamente, ha iniziato ad agitarsi senza prestare attenzione agli agenti, i quali insospettiti da tale atteggiamento nervoso, hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare che ha consentito di rinvenire all’interno della sua camera da letto, due barattoli in vetro contenenti rispettivamente grammi 30 e 40 di marijuana, uno dei quali ben occultato all’interno dell’armadio in mezzo ad un piumino e l’altro in un cassetto del comodino unitamente a due bilancini di precisione funzionanti ed intrisi della stessa sostanza stupefacente rinvenuta, un coltello a chiusura a scatto e varie buste di plastica di piccole e medie dimensioni.

Infine, all’interno di un barattolo poggiato su un mobile, è stata rinvenuta una somma di denaro di euro 370. Il tutto è stato posto sotto sequestro per gli accertamenti di polizia giudiziaria.

Il giovane è stato così tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, posto a disposizione della Procura, è attualmente in attesa di convalida.