Le Marche e il Piceno sono una terra meravigliosa e questa volta vi parliamo delle dolci colline che si estendono fra i suggestivi borghi di Carassai e Montefiore, ricchi di storia e luoghi di interesse.

A Montefiore, ad esempio, è possibile ammirare, presso il polo museale San Francesco, le opere di Carlo Crivelli come il suo polittico rinascimentale oppure quelle di Adolfo De Carolis, artista montefiorano vissuto fra 800’ e 900’ che, fra le altre cose, ha illustrato con disegni e xilografie le opere di giganti della letteratura italiana come Giovanni Pascoli e Gabriele D’Annunzio.

Incastonata in queste terre, a metà strada fra Montefiore e Carassai troverete  l’azienda agricola Domodimonti, una vera eccellenza picena che ha ottenuto riconoscimenti nelle principali guide italiane e internazionali. Naturale ed Eccellenza sono i due  temi fondativi della  “Visione aziendale”.
Fondata nel 2003 dai coniugi Francesco e Marisa Bellini, l’azienda produce vini e olio di eccellenza.

Domodimonti partecipa al nostro progetto, “Sentieri del Gusto” e regala a voi lettori una bottiglia di vino spumante passerina brut TIE Together-Insieme-Ensemble, un vino giallo chiaro dai riflessi verdognoli che unisce una parte olfattiva che richiama fiori bianchi, agrumi e un sentore di mela a un gusto armonico, fresco e persistente. Per ottenere i l regalo seguici sui social oppure memorizza il numeo WhatsApp 0735-585706 e scrivi “Domodimonti” per essere estratto a sorte e vincere una bottiglia di vino TIE Together-Insieme-Ensemble

Domodimonti si trova a Montefiore dell’Aso, in contrada Menocchia 212/A. Telefono 0734 930 010 – info@domodimonti.com. Sito internet: www.domodimonti.it

Visita anche le loro pagine Facebook e Instagram.