FERMO – Blitz antidroga in questi giorni.

“I Carabinieri del Reparto Operativo-Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Fermo, nell’ambito di un’attività volta al contrasto del commercio illegale di sostanze stupefacenti, nella serata di martedì 23 giugno scorso, sorprendevano un 31enne originario della provincia di Foggia, in un capanno nelle campagne di Civitanova Marche mentre era intento a confezionare marijuana all’interno di sacchetti di cellophane. All’interno dello stesso fondo agricolo i militari trovavano anche il proprietario, un suo concittadino di 34 anni” si legge nella nota diffusa dall’Arma marchigiana.

Dalla perquisizione i militari rinvenivano complessivamente 5,2 chili di marijuana, oltre a una bilancia digitale, e diverse confezioni di amuchina e materiale per il confezionamento.

Successivamente, il controllo veniva esteso anche alle abitazioni in uso ai due pugliesi e all’interno dell’abitazione in uso al 31enne, dove veniva trovato un giovane 19enne di origine albanese, rinvenivano marijuana e hashish, un frullatore intriso di residui di cocaina, un bilancino di precisione, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento.

Il 31enne veniva tratto in arresto e gli altri due denunciati in stato di libertà con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è finito in carcere nell’Anconetano.

Le sostanze stupefacenti e il materiale rinvenuto lasciano presupporre che i tre fossero coinvolti in una proficua attività di spaccio di stupefacenti destinati a soddisfare il mercato locale a ridosso tra le province di Fermo e Macerata.

Sono tuttora in corso attività di indagine finalizzate a individuare i canali di approvvigionamento della droga.