GROTTAMMARE – Nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 si terrà un nuovo intervento di disinfestazione sul territorio comunale a Grottammare. Si tratta di un trattamento non mirato esclusivamente alle zanzare ma utile per contrastare il proliferare di tutti gli insetti alati. 

Il Comune invita la cittadinanza a tener conto delle precauzioni raccomandabili in questi casi: chiusura delle finestre, ritiro del bucato e adeguato riparo per gli animali domestici, a partire dalle 23.30 di venerdì sera. 

L’intervento è eseguito dalla ditta Quark srl di Jesi, affidataria dei servizi di disinfestazione e derattizzazione. L’affidamento è di durata triennale e costa complessivamente 31.210,65 euro. Il programma annuale prevede l’esecuzione di 12 interventi adulticidi, 4 antilarvale, una disinfestazione straordinaria e 5 derattizzazioni sul territorio comunale e all’interno degli edifici scolastici.

“Va tenuto sempre presente, inoltre,  che anche la manutenzione delle aree verdi private aiuta a limitare il proliferare di fastidiosi insetti alati. A tal proposito, si ricorda l’ordinanza sindacale 88/2016 relativa alla gestione delle aree incolte” afferma il Comune di Grottammare.