SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il coronavirus non ha fermato le attività dell’asilo Merlini che, anzi, rilancia attivando il centro estivo e annunciando la realizzazione di un libro sulla sua storia.

Intanto venerdì sera, rispettando tutte le nuove disposizioni anti-covid, è stato possibile organizzare, seppure in versione “limitata”, la tradizionale consegna dei diplomi ai bimbi dei cinque anni dell’Asilo Merlini.

Alla cerimonia era presente anche il sindaco Pasqualino Piunti che ha augurato buon lavoro ai neo alunni che si accingono ad approdare alla scuola primaria.

Il presidente dello storico istituto di via Leopardi, Alberto De Angelis, ha ringraziato i genitori e il personale docente ed Ata. “Un ringraziamento particolare – ha affermato – va alla coordinatrice Francesca Lori e alla maestra dei piccoli di cinque anni Diana Travaglini”.

Nel frattempo ha preso il via, dal 16 giugno, il centro estivo del Merlini con la ormai consolidata collaborazione con la cooperativa Capitani Coraggiosi. Il centro estivo sarà attivo fino alla prima settimana di agosto.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’asilo al numero 0735.592358 oppure visitare il sito www.asilomerlini.it. È inoltre in dirittura di arriva il progetto fortemente voluto dal Consiglio di Amministrazione dell’ente di realizzare un libro sulla storia dell’Istituto che verrà presentato nel mese di ottobre.