SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata molto importante, quella di oggi.

Cerimonie in Riviera e nel Piceno per il 2 Giugno, la Festa della Repubblica.

Iniziative a San Benedetto e ad Ascoli ma non solo, anche in tutti gli altri Comuni della provincia.

Sulla costa il video della cerimonia in onore della Repubblica. Il sindaco Pasqualino Piunti ha assistito all’ alzabandiera sul Torrione e ha deposto una corona a nome di tutti i sambenedettesi là dove il 2 giugno 1946 fu ammainata la bandiera dei Savoia e innalzato il tricolore. Successivamente di è recato a Palazzo Piacentini per una simbolica riapertura dei musei della città.

Il filmato diffuso dal Comune

Il video della cerimonia in onore della Repubblica. Il sindaco Pasqualino Piunti ha assistito all' alzabandiera sul Torrione e ha deposto una corona a nome di tutti i sambenedettesi là dove il 2 giugno 1946 fu ammainata la bandiera dei Savoia e innalzato il tricolore.

Gepostet von Città di San Benedetto del Tronto am Dienstag, 2. Juni 2020

 

Ad Ascoli cerimonia in piazza Roma con il sindaco Marco Fioravanti che sui Social commenta: “74 anni fa nasceva la Repubblica Italiana, 74 anni fa si scriveva la storia dell’Italia. Celebriamo una pagina fondamentale del nostro Paese ricordando le tante vittime di questa emergenza. Una giornata dal sapore particolare, una giornata che deve renderci ancora più uniti”.