SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo aver documentato con ampi servizi video in presa diretta la vita di San Benedetto durante la quarantena imposta dalle misure restrittive per il contagio da coronavirus, continuiamo sulla stessa falsariga per testimoniare (anche storicamente) come procede la cosiddetta “Fase 2“, ovvero il periodo in cui riprendono le attività economiche anche se l’epidemia, pur in calo, non è scomparsa.
Abbiamo così registrato sei minuti di video, nella zona centrale del lungomare sambenedettese, tra Campo Europa e il primo tratto del lungomare di Porto d’Ascoli. Marciapiede abbastanza affollato, alta percentuale di persone con mascherina, distanze tra estranei rispettate se non nei momenti in cui il passaggio ravvicinato era obbligato. Pista ciclabile, da parte sua, ben frequentata. E molti ragazzi, forse un po’ più in difficoltà con il distanziamento richiesto.
Sulla spiaggia, alle ore 17.30 circa, non abbiamo registrato un grande flusso per la passeggiata in riva al mare, anche se in mattinata, con meno vento, la presenza era più cospicua.
Di seguito una fotogallery
Lascia un commento
Prima domenica con lungomare est chiuso al traffico per dare più spazio e distanza a chi passeggia o fa attività fisica.
Bene. ORGANIZZAZIONE PESSIMA! La zona chiusa al traffico finisce davanti allo Chalet Bacio dell’Onda, sulla rotatoria che immette sul Ponte dell’Albula nemmeno un vigile e situazione assurda:persone,bici,in mezzo alla strada e auto che venendo da Via Trento si immettono sul lungomare verso nord, consentito!! Senza una minima segnaletica!! Alle 11,30 arriva una vigilessa che dovrebbe regolare il disagio e….vedo che va ancora peggio!
Ma prima di fare una cosa, la volete pensare bene o no?
Dopo varie discussioni tra automobilisti,pedoni,ciclisti e la stessa vigilessa questa si sposta dal Bacio dell’Onda all’inizio del ponte (parte sud) e riesce a regolarizzare,finalmente, la situazione.
Consiglio per la prossima domenica: mettete delle transenne davanti al Bacio dell’Onda e un vigile/vigilessa sul ponte in modo che tutti quelli che vengono dal Nord per immettersi nella corsia est riservata a loro lo facciano rispettando le consuete regole del traffico giornaliero. In pratica sul Ponte fino al Bacio dell’Onda passare sul marciapiedi e pista ciclabile, non in mezzo alla strada!