PORTO SANT’ELPIDIO – “Come è andata oggi? Un disastro”.

Duro e diretto il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazzareno Franchellucci, nel commentare sui Social il primo giorno della Fase 2 il 4 maggio. Tanta gente in spiaggia e sul lungomare, il primo cittadino è molto arrabbiato con i suoi concittadini: “Non vedevamo l’ora di fare attività sportiva? Non vedevamo l’ora di andare a trovare i nostri parenti? Non vedevamo l’ora di ritrovarci con i nostri amici? Questo non è affatto il modo”.

Il sindaco prosegue: “La situazione al lungomare è ben evidenziata dalla foto che ho pubblicato, gruppi di gente senza mascherine in decine di zone della città ed a meno di un metro di distanza, adolescenti in assembramento in parchi e zone centrali e periferiche della città, nastri rossi strappati dai giochi dei bambini. La libertà non può e non deve mettere a repentaglio la salute pubblica“.

Franchellucci valuta nuove chiusure nei prossimi giorni: “L’ultimo Dpcm dà la possibilità ai Sindaci di chiudere e restringere l’acceso a determinati luoghi qualora non sia possibile garantire il non assembramento. Valuterò nelle prossime ore, di concerto con le forze dell’ordine, se sussistono le condizioni per interdire nuovamente alcune aree, partendo dal lungomare e dalla spiaggia”.